Home Intimità

5 compromessi che non dovresti mai accettare nella tua relazione

CONDIVIDI
compromessi coppia
iStock photo

Per far funzionare una relazione ci sono 5 compromessi a cui non dovresti mai scendere, soprattutto se in quel rapporto vuoi trovare la vera felicità.

Quando si pensa di aver trovato la persona giusta difficilmente si è disposti poi a rinunciarvi e, dunque, si cede all’arte del compromesso. Se però è vero che saper mediare è indispensabile per far funzionare una coppia, è altrettanto vero che ci sono compromessi semplicemente impossibili da accettare, a cui mai dovremmo cedere, pena l’autocondanna all’infelicità.

Ecco allora 5 cose a cuimai dovresti acconsentire nella vostra relazione.

5 compromessi da non accettare in una relazione

compromessi coppia
istock photo

Ecco dunque la regola: mai scendere a compromessi con…

1 – Un partner che non sa dire “ho sbagliato” – Ammettere i propri errori è di vitale importanza. Ha a che fare con la capacità di prendersi le proprie responsabilità, crescere adattandosi alle circostanze della vita, ai cambiamenti e alle necessità di chi è al nostro fianco.

2 – Un partner che non cresce insieme a voi – Procedere di pari passo nella vita è un irrinuciabile presupposto per costruire una relazione paritaria, capace di prendere e dare al tempo stesso. Bisogna dunque accettare innanzitutto che c’è sempre da imparare, mettersi in discussione ed evolvere.

3 – Un partner poco comprensivo – Se volete scongiurare il classico pericolo di vivere una relazione ma passare il vostro tempo a sentirvi soli dovete cercare una persona empatica, capace di mettersi nei vostri panni e comprendere i problemi, le ansie e tutto ciò che vi turba o vi rende felici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Coppia: le 5 abitudini che la rendono solida

4 – Un partner che non vi sostiene – La persona con cui progettate il vostro futuro deve esser il vostro fan numero uno, che vi stimola a dare sempre il meglio di voi e non vi permette mai di desistere dai vostri obbiettivi.

5 – Un partner che dipende da voi – Due persone che condividono un progetto di vitainsieme devono saper stare l’una al fianco dell’altra ma anche avere un proprio percorso e una propriaindipendenza, ciò che poi gli consenti arricchire in modo personale la vita di coppia

Fonte: www.huffingtonpost.it