Questo nostro amore 80: anticipazioni, trama e cast. La decisione di Anna

questo nostro amore 80-minQuesto nostro amore 80 debutta oggi, domenica 1° aprile, in prima serata su Raiuno: anticipazioni prima puntata, cast e tutto quello che c’è da sapere sulla fiction con Anna Valle e Neri Marcorè.

La magia degli anni ’80 torna a fare compagnia agli italiani oggi, domenica 1° aprile, in prima serata su Raiuno, con la prima puntata di Questo nostro amore 80, la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè.

Questo nostro amore 80: la storia

questo nostro amore 80 storia
Foto Facebook

La storia di Questo nostro amore 80 riparte dal 1971: Anna e Vittorio stanno cercando di ricostruire il loro rapporto. Anna, però, non riesce a superare il tradimento di Vittorio, ma pur di tenere insieme la sua famiglia decide di andare da un analista. Nel momento in cui, però, scopre che Vittorio aspetta un figlio da Emanuela, Anna capisce che la loro lunga storia d’amore è finita. Passano così dieci anni. Dopo il lungo periodo trascorso a Manchester, Vittorio decide di tornare a Torino per stare vicino alle figlie. Nello stesso momento, Anna, di nuovo innamorata, decide di far conoscere alla figlie, alla madre e agli amici Teresa e Salvatore Strano il nuovo compagno che è proprio l’analista che, anni prima, l’aveva aiutata a superare il tradimento di Vittorio il cui ritorno rimette in discussione le scelte di Anna.

Benedetta, la primogenita di Vittorio e Anna, da dieci anni vive con Bernardo, il primogenito di Teresa e Salvatore. I due hanno anche un figlio, ma Benedetta, da sempre indipendente e desiderosa di trovare una propria identità professionale, comincia a chiedersi se quella vita sia adatta a lei soprattutto quando riceve un’importate proposta di lavora da un fotografo professionale. Benedetta rinuncerà al suo sogno d’amore per il lavoro? Come reagirà Bernardo?

Salvatore Strano, invece, deve fare i conti con la pensione mentre il resto della famiglia ha tante cose da fare. Domenico è in giro sulle navi da crociera come animatore mentre Fortunato è ricercatore universitario presso la facoltà di Fisica. Teresa, a sua volta, continua a lavorare con grande successo ricevendo anche avances da parte del suo capo Marchisio. Salvatore è sempre più geloso e insoddisfatto nonostante la presenza di Rosa, la tanto attesa figlia femmina, affetta dalla sindrome di Down e che ormai ha dieci anni.

Questo nostro amore 80: i protagonisti

questo nostro amore 80 protagonisti

Vittorio Costa, dopo aver tradito Anna con Emanuela, non è riuscito a farsi perdonare da Anna. Dopo aver venduto l’azienda che aveva aperto con Salvatore ad una ditta inglese, va a lavorare per loro a Manchester. Dopo dieci anni, Vittorio torna a Torino per riconquistare la donne della sua vita.

Anna Ferraris, dopo aver affrontato tante difficoltà per il bene della famiglia creata con Vittorio, ha voltato pagina innamorandosi di Ettore, un analista che le ha restituito la serenità e la viglia d’amare che aveva perso dopo aver scoperto che Vittorio aspettava un bambino da Emanuela.

Marina Ferraris si è innamorata del professore che l’ha aiutata a realizzare la tesi in archeologia. Il suo legame con Domenico e Fortunato Strano, però, è sempre molto forte e nel corso della serie si ritroverà a vivere momenti particolari con Domenico.

Clara Ferraris è la terzogenita di Anna e Vittorio. Frequenta l’ultimo anno di liceo e ha un rapporto conflittuale con Vittorio dal quale si è sentita tradita dopo la sua partenza.

Benedetta Ferraris e Bernardo Strano sono riusciti a realizzare il loro sogno d’amore. Da dieci anni vivono in una cascina in campagna e hanno un figlio. La loro vita sarà sconvolta da Fabrizio, un fotografo che spinge Benedetta a rimettere in discussione tutte le sue scelte mettendo in crisi il rapporto con Bernardo.

Salvatore e Teresa Strano sono genitori di cinque figli. Salvatore è in pensione e si occupa di Rosa, la figlia femmina con cui fatica a rapportarsi mentre Teresa lavora per Marchisio che le fa la corte.

Fortunato Strano è un ricercatore universitario presso la facoltà di fisica. S’innamora di Caterina impegnata in una serie di lotte politiche. Per inseguire questo amore, Fortunato sarà coinvolto in un attentato di matrice politica.

Domenico Strano è un animatore sulle navi da crociera. Insieme a Vittorio, fonderà una televisione privata e troverà l’amore in Marina, una persona profondamente diversa da lui.

Ciccio Strano è innamorato di Clara, un amore non corrisposto che lo aiuterà a crescere e a migliorarsi.

Alberta Ferraris è la mamma di Anna. Giocatrice incallita non ha un soldo ed è costretta a vivere a casa Costa. Non ha mai accettato il rapporto tra Anna e Vittorio e non perde occasione per ricordare alla figlia che avrebbe potuto avere una vita migliore.

Questo nostro amore 80: il cast

questo nostro amore 80 cast
Foto Facebook

Tanti gli attori che hanno prestato la propria arte a Questo nostro amore 80 che si preannuncia l’ennesimo successo della Rai. Ecco tutto il cast: Neri Marcorè è Vittorio Costa, Anna Valle è Anna Ferraris, Aurora Ruffino è Benedetta Ferraris, Nicola Rignanese è Salvatore Strano, Manuela Ventura è Teresa Strano, Dario Aita è Bernardo Strano, Marzia Ubaldi è Alberta Ferraris, Neva Leoni è Clara Ferraris, Elena Ferrantini è Marina Ferraris, Daniele Vita è Fortunato Strano, Umberto Vita è Domenico Strano, Vittorio Magazzù è Ciccio Strano, Rosa Diletta Rossi è Caterina, Glen Blackhall è Luca, India Dassie è Rosa Strano, Nicola Soave è Marco Vittorio Amedei, Ludovico Magnaghi è Matteo Strano, Alessandro Ferrigno è Giacomo Costa, Diane Fleri è Emanuela, Luigi Di Fiore è Ottavio Gentile, Corrado Fortuna è Fabrizio Acciai, Niccolò Senni è Nicola, Federica Girardello è Alba Fior, Andrea Bruschi è l’ingegnere Marchisio, Sara Borsarelli è Ornella, Angelo Pisani è Leopoldo Bertolini, Mauro Farfaglia è Carmelo Russo, Gianluca Gambino è il Capitano dei carabinieri, Marco Viecca è l’operaio della Sider, Stephane Freiss è Ettore Gentile.

Questo nostro amore anticipazioni prima puntata

questo nostro amore 80 anticipazioni prima puntata

Nel primo episodio, Anna si ritrova a dover fare i conti con il tradimento di Vittorio con Emanuela che non è riuscita a superare nonostante le sedute da un analista. Vittorio e Salvatore hanno venduto la loro azienda con grande profitto. Teresa, però, non vuole tornare ad essere solo una moglie e una madre e continua a lavorare per l’ingegnere Marchisio fino a quando non è costretta ad andare in ospedale dove partorire con un po’ di anticipo una bambina. Benedetta e Bernardo si trasferiscono con il piccolo Marco Vittorio in una cascina di campagna mentre Anna scopre che Vittorio aspetta un figlio da Emanuela ponendo definitivamente fine al loro rapporto.

Nel secondo episodio c’è un salto temporale di dieci anni. Gli Strano e i Costa si ritrovano in una domenica di settembre al casale di Bernardo e Benedetta. Rosa è una ragazzina di dieci anni affetta dalla sindrome di Down, Fortunato e Marina si sono laureati mentre Domenico lavora come animatore sulle navi da crociera. Ciccio e Clara, invece, stanno finendo il liceo. Anna che frequenta Ettore ha deciso di presentarlo alla sua famiglia. In quell’occasione, dopo dieci anni, torna da Manchester proprio Vittorio che, al termine di quella giornata, decide di non partire più e di tornare a vivere a Torino.

Questo nostro amore 80, anticipazioni seconda puntata martedì 3 aprile

questo nostro amore 80 anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata di Questo nostro amore 80 andrà in onda martedì 3 aprile, in prima serata su Raiuno. Nel primo episodio, la decisione di Vittorio di tornare a vivere a Torino scatena reazioni contrastanti. Mentre Marina e Clara sono contente, Anna è perplessa mentre Alberta è decisamente contraria temendo che la figlia possa lasciare Ettore per tornare tra le braccia del padre delle figlie. Anna, però, spiazzando tutti, parte per gli Stati Uniti con Ettore. Mentre Domenico sogna di lavorare in tv, Fortunato, durante una manifestazione di protesta, incontra Caterina da cui resta affascinato. Benedetta, invece, incontra Fabrizio, un fotografo che le offre di andare a lavorare con lui a Milano. La ragazza ne parla con Bernardo scatenando la dura reazione del compagno. Teresa assiste l’ingegnere Marchisio, vittima di un attentato. Nel secondo episodio, Fortunato ritrova il bracciale aveva perso nel suo laboratorio non sapendo che è l’unico oggetto che l’ingegnere Marchisio ricorda come segno di riconoscimento dei suoi attentatori. Dopo aver cercato di realizzare da sola il suo sogno attraverso una mostra fotografica, Benedetta, delusa dal fallimento, accetta la proposta di lavoro di Fabrizio: parte così per Milano lasciando Bernardo da solo con i figli. Mentre Vittorio utilizza ogni pretesto per telefonare negli Stati Uniti ad Anna, Salvatore, stanco di non fare nulla, decide di lanciarsi nel business dei bunker atomici. Vittorio lo convince così a partire per la Svizzera dove c’è la fabbrica dei bunker insieme ai figli e ai nipoti.

Impostazioni privacy