Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, Hannibal invade il sud

CONDIVIDI
Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: l’anticiclone Hannibal sarà il grande protagonista delle festività di Pasqua almeno per quanto riguarda il meridione del nostro paese. Vento caldo che si muove da sud verso nord e che arriva a toccare la parte più bassa del nostro paese invaderà lo stivale e sicuramente porterà dei cambiamenti inattesi.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, arriva Hannibal

L’arrivo di Hannibal interesserà solo il sud secondo quanto raccontano le previsioni del tempo. Un trasporto incredibile di aria calda che andrà a rendersi protagonista nel nostro paese e porterà le temperature a salire inevitabilmente. Infatti in Sicilia vedremo il Mercurio dentro il termometro salire fino ai 30° nei primi giorni di Primavera.

Al nord invece le cose saranno un po’ diverse visto che il cielo sarà più tranquillo di quello che si penserà, ma già da domani ci sarà pioggia e cielo molto nuvoloso. Le temperature dovrebbero scendere con la neve che si potrebbe fare presente anche su Valle d’Aosta e Piemonte. Nonostante questo le cose potrebbero cambiare molto rapidamente e il cielo sarà invaso nuovamente per un ultimo spazio di freddo. Staremo a vedere se poi anche a Pasqua e Pasquetta sarà così.