Home Oroscopo

Scopri il tuo colore in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Quante volte ti è stato chiesto qual’è il tuo colore preferito? Probabilmente hai già una risposta oppure rientri tra quelle persone che variano colore in base alla situazione, così da avere uno preferito per l’abbigliamento, uno per gli accessori e così via. Che ti ci creda o no, al di là delle tue preferenze personali (che probabilmente scoprirai combaciare), ogni segno zodiacale ha un colore che lo rappresenta meglio di altri, che si allinea al suo temperamento e che è più adatto di altri per portare armonia nella sua vita. Oggi, quindi, dopo aver visto dietro quale segno si nasconde la tua anima gemella e qual’è la tua paura più grande in base allo zodiaco, scopriremo insieme qual’è il colore che più ti si adatta. Scoprirai che la gradazione dei colori segue in qualche modo la ruota dello zodiaco abbracciando la gamma delle tonalità principali.

Ariete – il rosso vivo
Il rosso è, senza alcun dubbio, il tuo colore tanto che, probabilmente è anche tra i tuoi preferiti. La sua forza vitale ben si abbina con la tua e per certi versi tende ad accenderti maggiormente. Nell’abbigliamento, indossare qualcosa di questo colore, specie se in tonalità accese, ti fa sentire più forte. Insomma, la tua è una fiamma ardente che mai si spegna e che ovviamente è di colore rosso.

Toro – il marrone
Il tuo essere profondamente ancorata alle tradizioni e dedita ai piaceri della vita come, ad esempio, il buon cibo, ti rendono una persona a cui ben si abbinano i colori della terra. Per te vanno bene le sfumature che vanno dall’arancio al rosso, passando per il marrone che, a tutti gli effetti, è tra tutti il colore che meglio ti rappresenta e che, inserito nel quotidiano, ti dona più armonia e sensazioni piacevoli.

Gemelli – l’arancione
Il colore che ti si addice di più è l’arancione, non solo perché in se racchiude la fusione di due colori, cosa che ben rappresenta la tua personalità poliedrica ma perché è un colore vitale che ben si abbina alla tua fame di vita e di esperienze sempre nuove. Allo stesso modo l’arancione è un colore che rappresenta qualcosa che viene contenuto. Prossimo al rosso ne è una versione più pacata, proprio come la pacatezza cui ambisce chi è nato sotto il tuo segno zodiacale e si trova costantemente in lotta tra voglia di cambiamenti e bisogno di trovare un proprio posto nel mondo.

Cancro – il rosa tenue
Quale colore si addice di più al tuo segno romantico se non il rosa? Forse sembrerà un po scontato ma con le sue sfumature calde ed al contempo rasserenanti, questo è il colore giusto per te. Forse sei già solita usarlo nell’abbigliamento o per arredare la tua casa, poiché consapevole dell’effetto calmante che ha su di te. Se così non fosse, il consiglio è quello di iniziare a considerarlo e di inserirlo al più presto nella gamma dei tuoi colori abituali. Il piacere che proverai indossandolo o solo osservandolo ti darà conferma di aver fatto la scelta giusta. Il rosa che ti si addice di più è il color cipria, ma va bene anche declinarlo nelle sue tante sfumature.

Leone – il giallo
Giallo e arancione sono i tuoi colori predominanti. Proprio come un leone con la sua criniera anche tu tendi a circondarti di questi colori, cosa che negli accessori può sconfinare nell’oro. Il tuo essere sempre energica e vitale ben si sposa infatti con il colore del sole e ti aiuta maggiormente a farti notare, cosa che per te non è mai un problema. Nel tuo caso, questo colore funziona meglio se indossato ma anche qualche oggetto tra il giallo e l’arancione sparso per casa può aiutarti, qualora ne avessi bisogno, ad accenderti di nuova energia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cosa fare nella vita in base al segno zodiacale

Vergine – il giallo limone
Anche per te il giallo è il colore più adatto, a differenza degli altri segni zodiacali, però, per te c’è una tonalità ben precisa che è quella del giallo limone. Questo colore si sposa bene con il tuo modo di essere, la tua precisione costante e la propensione al giudizio ed alla criticità. Un colore del quale puoi circondarti senza mai stancarti e che, anzi, ti dona maggior energia anche solo guardandolo. Anche per l’abbigliamento può essere indicato purché mescolato ad altri colori più scuri.

Bilancia – il verde brillante
La tua innata eleganza ed il desiderio di circondarti di tutto ciò che è bello ti porta ad essere adatta al verde brillante, un colore che nei gioielli è ben rappresentato dallo smeraldo e che proprio come quest’ultimo è in grado di farti risplendere portandoti anche gioia e serenità. Per il tuo modo di essere, il modo di usarlo può essere sotto forma di gioielli, accessori o sfumature inserite qua e là nell’arredamento di casa. Un tocco di luce che non guasta e che ai tuoi occhi è come un alone di magia in grado di donarti serenità.

Scorpione – il verde chiaro
Che si tratti di verde acqua o verde mela, questo è il colore che, senza alcun dubbio, più ti rappresenta. Il solo vederlo ti dona serenità e placa il tuo animo perennemente tormentato. Perfetto per i capi d’abbigliamento, ti si addice in particolare per gli accessori ma anche in casa è sempre meglio avere dei richiami al tuo colore. Dopotutto se qualcosa dona serenità è sempre meglio abbondare, no?

Sagittario – il celeste
Per te, il colore più adatto è senza alcun dubbio il celeste. Osservare il cielo o il mare quando è calmo è tranquillo riesce a donarti un senso di tranquillità senza intaccare il tuo perenne bisogno di libertà che ben si abbina ai colori di mare e cielo, da sempre simboli di indipendenza e libertà. La scelta del celeste dovrebbe essere ricorrente e ben visibile sia nella tua casa che tra le cose di cui sei solita circondarti. La sua tonalità ti aiuta infatti a provare quel senso di calma cui tanto aspiri ma senza il senso di oppressione che tendi ad associare alla tranquillità.

Capricorno – l’azzurro ed il blu
Per te ci sono due colori che ben si addicono al tuo modo di essere e che probabilmente porti già addosso o puoi ritrovare tra le cose di casa. Se l’azzurro ti dona pace e serenità, il blu è per te un colore confortevole, nel quale rifugiarti nei tuoi momenti di sconforto. Per te il blu è casa e per questo motivo avere diversi oggetti d’arredo di questo colore potrà donarti solo benessere. Allo stesso modo anche il vestiario si adatta bene al tuo stile, in versione chiara per primavera ed estate ed in quella più scura per l’inverno.

Acquario – blu notte
Questo colore ti si addice perfettamente e rispecchia la tua personalità da intellettuale. Se il tuo essere pratica ti porta a non badare molto ai colori da usare nell’abbigliamento, avere accessori di tutti i giorni che puntano a questo colore può portarti pace e serenità. Via libera quindi a borse, telefoni, portachiavi ed anche la macchina nelle colorazioni del blu ma anche nelle sue versioni più chiare, fino a sfiorare quelle del viola che, in qualche modo, sembrano abbracciare alcuni lati del tuo carattere.

Pesci – il blu ed il violetto
Il blu è in molti casi il tuo colore preferito e se non lo è ancora forse è perché non ci hai mai prestato particolare attenzione. Osservarlo e circondartene, infatti, contribuisce a darti pace e a rilassarti dai tanti pensieri che spesso aggrediscono la tua mente. Per il tuo lato artistico è meglio protendere però verso il violetto che apre le tue percezioni, rendendoti più ricettiva e ravvivando in modo evidente la tua creatività.