Home Oroscopo

Segni zodiacali e ore di sonno: quante te ne servono?

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

In questo particolare periodo dell’anno, posto tra il cambio dell’ora e l’arrivo del mese di Aprile (in cui si sa, c’è il dolce dormire), le ore che dedichiamo al sonno sembrano assumere maggior importanza. Eppure, ognuno di noi ha esigenze personali diverse che non solo cambiano da persona a persona ma dipendono, almeno in parte, dal segno zodiacale. Gli astri infatti influenzano anche questo aspetto della nostra vita. Così, dopo aver visto insieme dietro quale segno potrebbe nascondersi la nostra anima gemella e qual’è la paura più grande di ogni segno zodiacale, oggi analizzeremo insieme il rapporto che ogni segno ha con il sonno e quante ore di sonno ci servono per dare il meglio di noi.

Ariete – poche ore a notte
Il tuo essere sempre sul pezzo e la tua energia ti portano a non aver bisogno di chissà quante ore di sonno. Il tutto ben si sposa con la tua capacità di mettere da parte ogni pensiero, riuscendo così ad addormentarti presto e a trarre il meglio anche da una sola ora di riposo pomeridiano. Cosa che tra l’altro non ti concedi sempre, presa tra le tantissime cose da fare.

Toro – più ore che puoi
Per te dormire è un piacere, così da non avere un numero predefinito di ore da dedicare al sonno. Più riesci a dormire e meglio ti senti e ciò vale anche per quell’oretta di riposino pomeridiano che ti concedi ogni volta che puoi. In assenza di impegni potresti stare delle ore ad oziare in tutta tranquillità, rilassandoti e ricaricandoti sia mentalmente che fisicamente.

Gemelli – il minimo indispensabile
Per te il sonno è un lusso che non va sprecato. La tua energia ti spinge a dedicare poco tempo al riposo, così che 5 o 6 ore finiscono quasi sempre con il bastarti. Anche i riposini pomeridiani sono molto rari e programmati solo quando sei certa non ci sia niente di meglio da fare. In alternativa, infatti, preferisci uscire, incontrare amici e persino lavorare.

VIDEO NEWSLETTER

Cancro – le ore che ti servono
Di norma non hai un numero predefinito di ore da dedicare al sonno. Dormire per te è un aspetto naturale della vita che, di conseguenza, cerchi di assecondare ogni qual volta ti trovi ad aver sonno o a sentirti anche minimamente scarica. Per questo motivo, oltre a dormire le giuste ore ogni notte non disdegni il riposino pomeridiano se sai di averne bisogno. E guai a toglierti il momento del riposo, restare sveglia contro la tua volontà ti rende particolarmente irritabile.

Leone – fin quando non ti senti carica
Per te dormire rappresenta il giusto modo di ricaricare le pile. Per questo motivo le ore di sonno che sei pronta a concederti variano in base ai tuoi impegni e al grado di stanchezza che senti sulle spalle. Anche per prepararti ad aventi importanti tendi a dedicarti qualche ora di sonno in più ed il bello è che ciò ti aiuta davvero. Quindi perché dovresti smettere di farlo?

Vergine – le ore prestabilite
Il tuo essere precisa ti porta a non ascoltare il tuo bisogno personale di sonno. Tendi ad andare a dormire sempre agli stessi orari e a riposare per un tot di ore che non variano in mancanza di sonno o quando magari sei troppo stanca e avresti più bisogno di dormire. Un modo di fare che per certi versi ti dona regolarità nella vita di tutti i giorni ma che alle volte può risultare troppo rigido, persino per una come te.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Il peggior difetto di ogni segno zodiacale

Bilancia – le ore che ritiene giuste
Anche tu come le nate sotto il segno della Vergine, tendi a dormire secondo degli schemi predefiniti. Riesci però ad essere più elastica stabilendo a priori abbastanza ore di sonno e seguendo un metodo studiato sulla tua persona e sui tuoi ritmi. In questo modo riesci a dormire il giusto durante la settimana lavorativa e concederti qualche ora di più nei giorni di riposo. In fondo, se si chiamano così ci sarà pur un motivo, no?

Scorpione – le ore del pomeriggio
Il tuo stile di vita ti porta a variare sensibilmente le ore di sonno che ti concedi. Nei momenti che vivi al massimo potresti non dormire per giorni mentre in assenza di stimoli particolari tendi ad aumentare a dismisura le ore di sonno. Una cosa è certa, però, al pomeriggio tendi a riposare meglio, svegliandoti carica come non mai anche dopo solo due ore di sonno.

Sagittario – poco e niente
La tua voglia di essere sempre in giro ti porta a sacrificare moltissimo le ore di sonno che invece dovresti concederti. Ciò ti porta, infatti, a non essere sempre del tutto lucida ed accusare una stanchezza che potresti benissimo evitare se solo ti concedessi qualche ora di sonno in più.

Capricorno – con tanti pisolini
Più che dormire ti piace fare tante piccole pause che, inevitabilmente, si traducono in ore di sonno. Per questo motivo riusciresti a passare a letto anche interi pomeriggi alternando lettura e tv ai tuoi pisolini. Anche la notte tendi a seguire lo stesso iter, rischiando così di non riposare nel modo corretto e vivendo con stanchezza le ore diurne.

Acquario – poco ma bene
La tua indole super attiva ti porta a non preoccuparti troppo delle ore di sonno che dovresti concederti. Ciò, però, non ti impedisce di riposare a dovere. Quando vai a dormire, infatti, riesci a creare un ambiente idoneo che ti consente di riposare perfettamente, svegliandoti sempre carica come se avessi dormito molte più ore rispetto a quelle che ti sei effettivamente concessa.

Pesci – il più possibile
Se serve al tuo lavoro o alla tua indole creativa sei in grado di rubare molte ore al sonno. Riesci benissimo ad alzarti all’alba e ad andare a dormire tardi ma se hai modo ti piace stare a letto per diverse ore. In mancanza di impegni, infatti, potresti dormire anche per 24 ore di seguito senza per questo sentirti strana o soffrire di insonnia il giorno dopo. La notte successiva sei infatti in grado di tornare tranquillamente tra le braccia di Morfeo.