Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, riusciranno gli italiani ad andare in gita fuori porta?

CONDIVIDI

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: riusciranno gli italiani a fare la loro classica gita fuori porta di questa festività? Molti stanno già pensando al pic nick e a un pranzo fuori che magari possa portare a godersi il primo sole di stagione. A dire il vero la situazione è più complessa di quanto sembra e in tutta Italia stanno per tornare alcuni giorni di gelo.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: attenzione al freddo

Il prossimo appuntamento segnato sul calendario con un circoletto rosso è il 25 aprile, festa della liberazione che potrebbe permettere sicuramente a quel punto di godersi il sole che dovrebbe arrivare su tutto il nostro paese per abbandonarlo poi definitivamente dopo l’estate.

Il gelo però ha preso il sopravvento nel nord del paese, con le temperature che dopo essersi alzate sono tornate vicine allo zero con grandi ondate di vento e davvero situazioni difficili da gestire. Ora però è il momento di voltare pagina e di aspettare che tornino le belle giornate. Pasqua e Pasquetta non lo escludono il bel tempo, visto che comunque l’anticiclone Hannibal colpirà con il caldo tutto il paese.

Situazioni interessanti andranno a colpire il nostro paese dove vedremo finalmente arrivare una temperatura interessante e in grado di regalarci la possibilità di vivere giornate all’aria aperta. Per il momento però Pasqua e Pasquetta sono a grande rischio pioggia soprattutto nel settentrione. Attenzione anche al vento e alla neve che potrebbe cadere nel giorno di Pasquetta.