Home Oroscopo

Il peggior difetto di ogni segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ognuno di noi ha dei difetti. Scopri quello più grande legato al tuo segno zodiacale.

Avere difetti fa parte dell’essere umano e, nonostante ci si sforzi, è praticamente impossibile risultare esenti da lati negativi legati al carattere. Purtroppo anche gli astri sembrano avere un gran contributo sul tipo di difetti che ognuno di noi si porta dietro dalla nascita. Proprio il tuo più grande difetto, infatti, potrebbe dipendere dal giorno in cui sei nata. Dopo aver visto quale può essere il tuo scopo nella vita e qual’è la più grande paura in base al segno zodiacale, oggi affrontiamo quindi l’argomento difetti, scoprendo insieme qual’è quello più grande che ti riguarda e quali difetti hanno le persone che conosci.

Ariete – l’impulsiva
Bisogna dirlo, nella vita fermarti a riflettere è un qualcosa che non ti riesce affatto bene. Il tuo carattere focoso di porta ad essere troppo spesso impulsiva e ciò rischia spesso di provocarti dei guai. Purtroppo non sei solita fare un passo indietro per rimediare ai tuoi errori ed il rischio è quello di continuare a ripeterli più volte. Prova a concederti qualche secondo di riflessione prima di prendere qualsiasi decisione, presto o tardi potrebbe diventare un’abitudine.

Toro – la possessiva
Nella vita non accetti compromessi, se una cosa è tua lo è e basta. Questo tuo modo di pensare rischia di far sentire chi ti sta accanto soffocato portandolo ad allontanarsi. Anche il tuo essere troppo attaccata alle tradizioni può influire, seppur secondariamente, rendendoti una persona difficile da gestire. Prova a lasciare più libertà alle persone che ami e ad accettare che abbiano anche interessi distanti dai tuoi o che non conducano necessariamente a te. È difficile ma può garantirti una gestione migliore delle tue relazioni, specie quelle sentimentali.

Gemelli – la volubile
Il tuo essere dicotomica ti sovrasta in molte cose e fa di te una persona altamente lunatica. Questo tuo modo di essere che, in piccole dosi, può rivelarsi persino divertente, alla lunga rischia di stancare chi ti sta attorno. Prova a sforzarti di prendere qualche decisione e di sperimentare l’ebbrezza di seguire una via che non presenti deviazioni. A volte ciò che a te appare monotono può rivelarsi addirittura interessante. Provare per credere.

Cancro – la lunatica
Con un segno governato dalla luna non puoi che risultare lunatica. Ciò ti rende a tratti affascinante ma, proprio come nel caso dei gemelli, alla lunga può risultare pesante. A ciò si unisce anche un tuo modo di intendere la vita che spesso ti porta a volerla passare quasi confinata tra le mura di casa. Prova ad uscire dal guscio e a mantenere determinate posizioni. Per quanto può farti paura, ogni tanto può risultare anche piacevole.

Leone – l’egocentrica
Sei abituata a pensare che il mondo giri intorno a te e questo, in alcuni casi, può rivelarsi il tuo peggior difetto poiché ti rende poco empatica ed attenta ai bisogni di chi ti circonda. Tolto questo, però, sai far sentire importanti e al sicuro le persone che consideri importanti e questo è un dono che fa dimenticare (almeno in parte) tutto il resto. Prova a puntare su quest’ultimo aspetto e a ridurre il primo. Dopotutto essere perfetta non sarebbe male, no?

Vergine – la precisina
Il tuo difetto più grande è anche la tua più grande virtù. Precisa di natura porti a conclusione tutto ciò che inizi e sai farlo nel migliore dei modi. Purtroppo, però, bisogna fare i conti anche con gli aspetti negativi che ti portano a pretendere troppo sia da te stessa che da chi ti circonda. Di base non sai vivere in un mondo o una situazione che non sia perfetta e tendi a dare di matto per il più piccolo difetto. Prova a lavorare su questo, sarai la prima a trovarne giovamento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La tua anima gemella in base al segno zodiacale

Bilancia – la narcisista
Diciamocelo, la bellezza è il tuo stile di vita. Ami circondarti di cose piacevoli alla vista e, allo stesso tempo, ti piace sentirti sempre al meglio delle tue possibilità. Design ed estetica per te sono la chiave motrice dell’universo o quanto meno lo sono del tuo. Il problema? Come accade alle nate sotto il segno della Vergine, anche tu tendi a dare di matto in presenza del più piccolo difetto. Un problema che incide non solo sulla tua qualità della vita ma anche su quella delle persone che ti circondano. Prova ad allentare la presa e a trovare anche nei difetti qualcosa di buono. Ti aiuterà ad apprezzare maggiormente il bello che ti circonda.

Scorpione – la vendicativa
Per te la giustizia è tutto sia che riguardi te o qualcuno a te caro. Per questo motivo quando pensi che questa sia stata in qualche modo infranta tendi a cercare vendetta. Il tuo modo di essere ha un che di romantico e poetico, peccato che la tua sete di vendetta tenda a farsi sempre più grande rischiando spesso di ingigantirsi più del dovuto. A volte anche saper perdonare può essere positivo, soprattutto per te che tendi ad investire troppe energie nei tuoi piani vendicatori rischiando di perdere il controllo e parte della grazia che ti contraddistingue.

Sagittario – l’indipendente
Sei uno spirito libero, priva di catene e solitamente restia a stabilire dei legami. Se questo da un certo punto di vista può rappresentare un punto di forza, da altri ti fa correre il rischio di restare da sola. È vero, amici e conoscenti non ti mancano ma a volte si fa strada quel bisogno di legami più stretti e questo è un vuoto che la tua fame di indipendenza rischia di farti provare sempre più spesso. Resta come sei se è ciò di cui hai bisogno per essere felice ma trova al contempo persone che ritieni affini al tuo modo di essere e cerca di stabilire almeno con loro qualcosa di più duraturo. A volte sentirsi legati può risultare persino piacevole.

Capricorno – la testarda
Testarda di natura, tendi a fare di questo il tuo principale difetto. Nella vita cerchi sempre di avanzare con le tue forze senza mai ascoltare i consigli degli altri. Se da un lato ciò può risultare ammirevole, dall’altro di pone dinanzi ad errori che potresti facilmente evitare. Inoltre non dare mai ascolto ai consigli altrui anche dopo aver fatto capire il contrario può portare gli altri a stancarsi e a smettere di preoccuparsi dei tuoi problemi. Prova a cercare un equilibrio, ti sarà certamente d’aiuto per il futuro.

Acquario – l’imprevedibile
Il tuo essere sempre diretta ed il tuo bisogno di libertà fanno di te una persona difficile da decifrare. Se da un lato questo rappresenta uno dei tuoi punti di forza, dall’altro rischia di isolarti dagli altri. È vero, proprio come le nate sotto il segno dell’Acquario, hai bisogno di libertà e detesti catene e legami, questi però fanno parte della vita e prima o poi anche tu potresti sperimentare l’amara sensazione dell’essere soli. Meglio rimediare finché sei in tempo e cercare di essere un po’ più raggiungibile e meno restia a prendere il volo al primo segno d’affetto.

Pesci – l’incostante
È vero, il tuo è il segno dello zodiaco più artistico tra tutti. Ciò giustifica molti tuoi modi di fare che, per certi versi, ti rendono anche attraente. Il tuo cambiare troppo rapidamente idea, a volte anche senza un reale motivo a monte, rischia però di compromettere il tutto. Continua pure a seguire i tuoi ritmi vitali che sono parte del tuo essere speciale ma impara a portare avanti le tue idee, a costo di renderle chiare solo quando nei sei veramente convinta. Dopotutto il mondo si attende anche da te una dose di certezze e poi, chissà, sperimentare l’ebbrezza di mantenere a lungo un’ idea o una decisione potrebbe addirittura piacerti.