Home Attualità

Funerali Fabrizio Frizzi: alle 12 e in diretta tv su Raiuno

CONDIVIDI

funerali fabrizio frizzi

Funerali Fabrizio Frizzi: alle 12, presso la chiesa degli artisti di Roma ci sarà l’ultimo saluto al conduttore, morto a 60 anni per un’emorragia cerebrale. La diretta tv su Raiuno.

Oggi, mercoledì 28 marzo, presso la Chiesa degli Artisti di Roma, la famiglia, gli amici, i colleghi e il pubblico daranno l’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. La diretta tv dei funerali andrà in onda su Raiuno.

Funerali Fabrizio Frizzi in diretta tv su Raiuno

funerali fabrizio frizzi

Raiuno ha deciso di concedere al proprio pubblico che non potrà partecipare personalmente ai funerali di Fabrizio Frizzi la possibilità di poter salutare l’amato conduttore trasmettendo in diretta tv le esequie. I programmi Rai previsti per questa mattina non andranno in onda. Sospesi sia La Prova del cuoco di Antonella Clerici che, ieri, non ha trattenuto le lacrime nel salutare l’amico che I Fatti vostri. Alle 12, infatti, su Raiuno, verranno trasmessi i funerali della Rai. Un gesto dovuto ad uno dei volti più amati della televisione italiana. La Rai, infatti, per la prima volta nella sua storia, ha allestito la camera ardente presso la sua sede. Aperta dalle 10 alle 19 di ieri, la camera ardente per Fabrizio Frizzi ha accolto più di 10mila persone tra volti noti e persone comuni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Fabrizio Frizzi, quella frase di Carlotta a Gentiloni che gli ha spezzato il cuore

Tantissime le personalità che ieri si sono recate alla camera ardente presso la sede Rai. C’erano i fratelli Beppe e Rosario Fiorello, il presidente del Coni Giovanni Malagò, Flavio Insinna, Max Giusti, Luca Cordero di Montezemolo, Alessandro Haber, Bruno Vespa, il sindaco di Roma Virginia Raggi, Marino Bartoletti, Amedeo Minghi, il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, Stefano Santucci, Roberta Giarrusso, Walter Nudo, Edoardo De Amicis, Alba Parietti, Giobbe Covatta, i consiglieri Rai Carlo Freccero e Arturo Diaconale, le annunciatrici Rai Rosanna Vaudetti e Nicoletta Orsomando, Elisa Isoardi, Livia Azzariti, Raffaella Carrà, Walter Veltroni, Enrico Mentana, Carla Ruocco, Adriana Volpe, Massimo Giannini, Marisa Laurito, Patrizia Pellegrino, Maurizio Mannoni, Stefania Craxi, Eva Grimaldi, Sandro Giacobbe, Alessandro Greco.

C’era anche Renzo Arbore che, parlando con i giornalisti, non ha trattenuto le lacrime: “La potenza di Fabrizio era il suo sorriso. Noi i sorrisi li facciamo professionalmente, il suo invece era sincero, non solo per il pubblico a casa ma anche quando si incontrava. Era un invito all’amicizia, alla bontà, alla simpatia reciproca, alla stima con tutti. Perciò oggi il pubblico straordinariamente testimonia quella potenza, di una persona perbene, di un appassionato della vita e del suo lavoro”, sono le parole riportate da Rai News.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Isola dei Famosi 2018, Mara Venier piange per Fabrizio Frizzi – FOTO