Home Attualità

Fabrizio Frizzi: l’addio straziante di Emanuela Aureli

CONDIVIDI

Fabrizio Frizzi: Emanuela Aureli in lacrime

La morte di Fabrizio Frizzi lascia un vuoto incolmabile nel pubblico ma sopratutto nei colleghi che lo hanno tanto amato, come Emanuela Aureli che in lacrime gli ha dedicato uno straziante addio. 

Un tripudio di affetto quello che ha avvolto Fabrizio Frizzi nel suo ultimo viaggio terreno. Il conduttore storico della Rai si è spento a soli 60 anni per un emorragia celebrale all’Ospedale Sant’Andrea di Roma dopo un’ ischemia che lo aveva colpito lo scorso ottobre, che secondo le ultime rivelazioni sarebbe stato soltanto il preludio alla scoperta di un grave malattia che lo aveva colpito.

Cinque mesi di dura lotta, sopratutto per restare accanto all’amata moglie Carlotta Mantovan e alla figlia, la piccola Stella di soli 5 anni, ma non ce l’ha fatta. Una folla si è riversata alla camera ardente, che dalle 10 della giornata di ieri, è stata allestita presso la sede Rai di Viale Mazzini in Roma. Un via vai di personaggi noti, ma sopratutto di gente comune che in lacrime ha voluto salutarlo come ‘uno di famiglia’.

A salutarlo si è recata anche Emanuela Aureli che dopo anni di amicizia, aveva vissuto con lui, il ritorno in Tv con ‘Tale e Quale Show‘ dove era stata la sua insegnante. La Aureli si è concessa ai microfoni senza filtri e crollando emotivamente per la perdita di un amico speciale.

VIDEO NEWSLETTER

Emanuela Aureli, il meraviglioso e commosso ricordo di Fabrizio Frizzi

funerali fabrizio frizziEmanuela Aureli, fuori dalla camera ardente di Fabrizio Frizzi, è stata raggiunta dai microfoni dei giornalisti e si è concessa in tutto il suo dolore, in un ricordo colmo di disperazione e amore per un collega ed un amico unico.

Parole che resteranno per sempre, il simbolo del grande uomo che Fabrizio si è sempre dimostrato anche in ambito lavorativo:

“Una persona indimenticabile, ha lasciato un segno in tutti noi. Lo hanno amato tutti e lo continueremo ad amare come una stella che illumina il nostro cammino. Ricordiamolo con il suo sorriso, la sua grinta. Lui era amore”

Alle ore 12.00 della giornata di oggi, si svolgeranno i funerali di Fabrizio Frizzi, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. Saranno tantissime le persone che affolleranno lo spazio antistante la chiesa e che accoglieranno il feretro del conduttore, anche perchè, per volere della famiglia l’accesso in chiesa non sarà consentito a tutti. Rai Uno però, trasmetterà la funzione in diretta.

GUARDA IL VIDEO DELL’ADDIO DI EMANUELA AURELI A FABRIZIO FRIZZI