Home Attualità

“Con Fabrizio Frizzi ho perso il mio fratellone, incapace di ferire”

CONDIVIDI

fabrizio frizzi e max biaggi-min

“Con Fabrizio Frizzi ho perso il mio fratellone, incapace di ferire”; il toccante ricordo di Max Biaggi.

Fabrizio Frizzi e Max Biaggi erano legati da una profonda amicizia. dopo aver appreso della morte di Frizzi, l’ex campione di motociclismo, su Instagram, aveva scritto: “Quali parole posso trovare in questo momento…? Dolore, rabbia e delusione per questo mondo ingiusto. ‬Arrivederci Fratellone mio❤. ‬Sei e rimarrai un esempio per tutti!”. Parole di dolore e di rabbia quelle di Max Biaggi che ha poi affidato il suo ricordo di Fabrizio Frizzi al Corriere della Sera.

Max Biaggi ricorda Fabrizio Frizzi

fabrizio frizzi e max biaggi-min

Un legame fatto di rispetto e affetto quello che c’era tra Max Biaggi e Fabrizio Frizzi che, esattamente come per Carlo Conti, era un fratello anche per l’ex campione di motociclismo. Ai microfoni del Corriere della Sera, infatti, Biaggi ha detto: “Fabrizio era la parte razionale e riflessiva, io quella impulsiva. Dipendeva dal mio carattere, ma anche dal mio lavoro: il mio sport mi spingeva a reazioni immediate, a lottare, anche ad arrabbiarmi..”. Da Fabrizio Frizzi, Biaggi sente di aver imparato tanto: “Mi ha migliorato tanto come uomo. Incideva anche la differenza d’età perciò l’ho sempre definito fratellone. E quando siamo diventati entrambi papà a poco tempo di distanza, l’amicizia si è consolidata ancora di più”.

VIDEO NEWSLETTER

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Antonella Clerici piange per Fabrizio Frizzi in diretta tv: video

Max Biaggi che la scorsa estate ha rischiato di morire per un incidente, è stato aiutato tanto proprio da Fabrizio Frizzi: “a me la cosa che più colpiva era il senso di totale protezione che sapeva infondere. Lo sentivo sulla pelle. L’ho sentito tanto anche quando ho rischiato di morire in moto un anno fa. Se avevo un dubbio importante, chiamavo lui. Tutte le mie vicissitudini amorose le condividevo con lui. Era il mio confidente, di me sapeva tutto: “Fabrizio, che ne pensi?”. I due si erano sentiti venerdì scorso per messaggio e Biaggi svela di aver intuito che non stava bene. Un dolore enorme, dunque, per Max Biaggi come per tunto il suo pubblico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Fabrizio Frizzi: il video della canzone dedicata alla figlia Stella