Carlotta Mantovan: chi è la moglie di Fabrizio Frizzi?

carlotta mantovan biografia
Foto da www.instagram.com/carlottamantovan2612

Chi è Carlotta Mantovan, concorrente di Miss Italia, giornalista e, ovviamente, moglie del compianto Fabrizio Frizzi?

Per tutti lei è oggi la vedova di Fabrizio Frizzi, il conduttore scomparso all’età di 60 anni per un’emoragia celebrale, ma chi è in realtà Carlotta Mantovan? Come descrivere la donna che oggi in chiesa attendeva composta il feretro del marito? Quale ritratto tratteggiarne oltre l’imponente figura del consorte che l’ha accompagnata negli ultimi anni?

Oggi proveremo a conoscere meglio questa donna, a scoprirne il passato durante e prima di Fabrizio, a capire chi è davvero e quali qualità l’hanno resa la donna con cui il presentatore ha voluto trascorrere l’ultima parte della sua vita.

Carlotta Mantovan età e biografia

carlotta mantovan età
Foto da www.instagram.com/carlottamantovan2612

Carlotta Mantovan nasce al Mestre nel 1982. Il suo sogno è fare la giornalista e già durante gli studi universitari seguiti al diploma si applica per arrivare al successo.

Il liceo classico “Raimondo Franchetti” l’aveva infatti vista uscire con il diploma di maturità nel 2001: la valutazione conseguita era 73\100 e le aprì le porte della facoltà di Scienze della Comunicazione a Trieste ma anche di Il Gazzettino, prima rivista per la quale scrisse.

A questa seguirà nel 2004 l’approdo su Sky come giornalista dle famoso SkyTg24 e vi rimarrà anche tra il 2005 e il 2008, come presentatrice delle previsioni di Sky Meteo 24.

Parallelamente si sviluppa però anche la sua carriera televisiva, iniziata nel 2001 con il secondo posto e la fascia di Miss Deborah conquistati a Miss Italia. Negli anni successivi sarà testimonial e madrina di diverse manifestazioni, tra cui Voglia di solidarietà 3, Stampa Veneta insieme e In campo per un sorriso.

Nel 2005 arriva anche l’esordio da modella, durante l’annuale manifestazione “Modamare a Portocervo” su Canale 5. Per la medesima rete partecipa a alle selezioni per le nuove Veline di Striscia la notizia, giungendo fino alle semifinali, a Viva Miss Italia e all’edizione 2002 del concorso di bellezza che il precedente anno l’aveva vista arrivare seconda.

Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi

carlotta mantovan frizzi
Foto da www.instagram.com/carlottamantovan2612

“Il matrimonio è stata la giornata più bella della nostra vita, una cerimonia semplice come noi. Abbiamo scelto la Chiesa accanto casa per rivivere tutte le volte l’emozione di quei momenti. Il nostro è un amore travolgente. La nostra canzone del cuore era “You make me feel brand new”, perché da quando siamo stati insieme ci sentivamo nuovi stando l’uno accanto all’altro”.

Con queste parole Carlotta Mantovan descriveva solo qualche giorno a Sabato Italiano fa la sua storia con Fabrizio Frizzi, un amore iniziato in quel di Miss Italia e da molti visto con occhio malevolo, colpa di quei 25 anni che li dividevano.

Il loro però era stato da subito un sentimento travolgente, di quelli a cui non si può resistere e che, a conti fatti, ha vinto proprio, o quasi, su tutto.

Mi ricordo di averla notata nell’ultimo appello prima del verdetto: vedendola in primo piano pensai ‘Che bella faccia! Farà tv’“, ha raccontato anni dopo a L’Arena Fabrizio Frizzi. I due si fidanzarono ufficialmente nel 2002, quando Fabrizio ottenne il divorzio dalla prima moglie, Rita dalla Chiesa, ma ci vollero un paio di anni prima che lui le chiedesse di sposarlo. Era il 2004 e per la cerimonia si dovette attendere altri 10 anni, fino all’ottobre 2014 quando a Roma, presso la parrocchia di San Gabriele Arcangelo in Viale Cortina d’Ampezzo, andò in scena la cerimonia semplice di cui parlava Carlotta. Lui aveva scritto il libretto della messa, lei aveva curato location e dettagli.

“Le ho fatto la proposta nel 2004 – racconta Fabrizio Frizzi -, con tanto di anello e serata a sorpresa, ma lei aveva appena iniziato a lavorare come giornalista. Da allora ne abbiamo parlato più volte, ma solo all’inizio dell’anno scorso mi ha detto: “Ma tu sei sicuro di volermi sposare ancora?”. E tra un impegno e un altro intorno a febbraio ci siamo messi a tavolino, agende alla mano e abbiamo scelto la data.”

Damigella degli sposi fu Stella, la figlia nata l’anno precedente, emntre grande assente fu l’ex moglie di Fabrizio Frizzi, Rita dalla Chiesa che non si presentò per rispetto della coppia ma che per Carlotta a sempre speso buone parole:

Lei mi è sempre piaciuta. Non cerca i fotografi, ha sempre mantenuto un basso profilo, che ha rispettato me e l’amore e l’affetto rimasto con Fabrizio

La coppia aveva dunque convinto in fine proprio tutti e ancor più riesce a esprimere il suo amore oggi, oggi che Carlotta è rimasta sola, senza il suo Farizio, ma che, per ringraziare tutti coloro che stanno vicino a lei e alla sua famiglia in questo momento, ha voluto ricordare come mai l’affetto di Fabrizio potrà abbandonarci.

Carlotta Mantovan e Stella Frizzi, la figlia

carlotta mantovan figlia
Foto da www.instagram.com/carlottamantovan2612

Stella è arrivata nel 2013 dopo una gravidanza non facile che ha saputo subio far dimenticare con il suo sorriso quello che, come diceva lo stesso Fabrizio Frizzi, aveva preso dal padre.

La bambina condivide però molto anche con la madre, inclusa una passione per i cavalli e l’equitazione.

Le due appaiono molto unite, soprattutto negli scatti che la stessa Carlotta Mantovan condivide sul suo profilo Instagram e che spessissimo la ritraggono con la piccola Stella.

Carlotta Mantovan a Miss Italia

Calrotta Mantovan arrivò sul palco di Miss italia a soli 19 anni. Capelli fino alle spalle e sorriso contagioso conquistò subito tutti, incluso Fabrizio Frizzi, conduttore proprio di quella edizione del concorso.

A vincere quell’anno fu la diciassettenne Daniela Ferolla di Vallo della Lucania, Carlotta si paizzò seconda ma tornò a Salsomaggiore l’anno successivo come guest star, occasione nella quale scoccò la scintilla con Fabrizio Frizzi.

Impostazioni privacy