Home Attualità

Smartphone, Huawei: in arrivo un nuovo modello con uno storage da 512gb

CONDIVIDI

Continua la rincorsa di Huawei ai leader del settore telefonia. L’azienda cinese ha infatti in progetto di fare uscire un nuovo modello di smartphone entro la fine dell’anno per contrastare l’uscita del nuovo Samsung S9 e quella dell’ormai più datato I phone X.

Smartphone, Huawei: in arrivo un nuovo modello con uno storage da 512gb

Dopo l’annuncio in pompa magna del nuovo smartphone top di gamma da parte di Samsung è solo questione di tempo prima che Huawei, azienda leader in Cina che punta a contrastare il monopolio Samsung nel campo degli Smartphone, presenti un nuovo modello con caratteristiche software pari a quella del concorrente e con una particolarità che lo faccia preferire.

Come succede ormai da diversi anni, Samsung basa il suo marketing sulla qualità della fotocamera, l’ultimo modello infatti presenta un particolare obbiettivo che si ingrandisce e rimpicciolisce in automatico in base alla luminosità permettendo uno scatto più nitido. Secondo la scheda tecnica presentata sul sito della TEENA (Agenzia normativa cinese), huawei sta invece puntando sulla capacità di immagazzinamento presentando il primo smartphone con una memoria di archiviazione di 512 gb.

VIDEO NEWSLETTER

Il nuovo modello di Huawei è una versione pro del Mate X?

Smartphone, Huawei: in arrivo un nuovo modello con uno storage da 512gb

Nella scheda tecnica pubblicata sul sito TEENA non viene indicato il modello di Smartphone in questione, ma si evidenzia solamente la capienza di archiviazione  e la potenza della ram (6 giga per la memoria di sistema). In questa viene fatto notare come un hard disk di quelle dimensioni con la Ram performativa da 6 giga permetterà una velocità di trasferimento dati di 869 MB/s per la lettura e di 255 MB/s in scrittura, il che lo renderebbe lo smartphone più veloce sul mercato.

Nulla si sa ancora sul modello di telefono che monterà questa caratteristica. In molti sostengono che si possa trattare del Mate X, modello mai ufficialmente annunciato dalla azienda cinese. Un’altra ipotesi è che si trovi nei nuovi modelli della serie P (il P20, ed il P20 pro) che presto arriveranno sul mercato. Il P20 pro presenta una fotocamera con triplice obiettivo, caratteristica che si sposerebbe bene con una memoria di archiviazione così ampia. Chiaramente si tratta solamente di indiscrezioni e potremmo non vedere mai l’approdo del modello in questione sul mercato europeo.