Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, ecco quando inizieranno i temporali

CONDIVIDI
Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: mancano ormai pochi giorni a queste due festività di inizio primavera quando sicuramente a farla da protagonista sarà anche il maltempo purtroppo. La pioggia sarà presente al nord del paese colpendo a più riprese diverse regioni. L’Italia però risulterà spezzata con il cielo che dovrebbe essere decisamente più calmo per quanto riguarda il centro-sud.

Meteo Pasqua e Pasquetta: ecco quanto inizieranno i temporali

Sabato i temporali inizieranno a colpire in maniera importante il nord Italia dopo questi giorni di tregua dove abbiamo visto il sole recitare un ruolo importante un po’ ovunque. Sarà quindi necessario notare con attenzione quello che accadrà per evitare di recarsi in posti di villeggiatura e vedere i piani improvvisamente rovinati.

La pioggia però dovrebbe essere meno prepotente nel centro-sud del paese dove anzi l’anticiclone Hannibal colpirà in maniera potente e porterà le temperature a schizzare verso l’alto. I trenta gradi centigradi saranno sfiorati in Sicilia dove si vivrà una breve anticipazione dell’estate con qualche coraggioso che potrebbe anche prendere la decisione di fare il primo bagno della stagione.

Al nord le cose saranno un po’ complicate, ma soprattutto a Pasquetta le cose dovrebbero andare decisamente meglio. Questo potrebbe portare infatti a cielo coperto, ma comunque temperature in rialzo e situazioni anche di tranquillità. Ora l’importante è cercare di informarsi e di non farsi trovare sicuramente sprovvisti di fronte a queste situazioni.