Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: una clamorosa sorpresa

CONDIVIDI
Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: continuano a far parlare di loro le previsioni del tempo a una settimana da quando sicuramente ci sarà la prima festività importante dell’anno. Come consuetudine si cerca di capire se ci sarà la possibilità di fare la consueta gita fuoriporta per andare a godersi l’arrivo della primavera. Non tutti però saranno accontentati con il maltempo che in alcune zone del paese che sarà protagonista ancora.

Meteo Pasqua e Pasquetta: cosa ci attende?

La migliore notizia in vista del meteo Pasqua e Pasquetta è per il meridione del nostro paese. Infatti si parla di picchi di trenta gradi centigradi con forte pressione atmosferica e tempo che sarà piuttosto bello anche se non si esclude cielo coperto. È un momento interessante quindi per andare anche al mare, con qualche coraggioso che sarà pronto a godersi il primo bagno al mare della stagione.

C’è però chi sarà meno fortunato e infatti al nord e anche per parte del centro ci saranno forti temporali e una situazione che potrebbe regalare anche allerta rossa. Attenzione quindi ad informarsi prima di prenotare viaggi magari nella calma delle montagne per potersi godere un po’ di relax. Chi si muove verso il nord potrebbe essere sorpreso da grandinate e cielo cupo, addirittura da alcune parti si prevede la neve che è un rischio concreto.

Paradossalmente andrà meglio a Pasquetta quando per antonomasia piove sempre e comunque. I giovani infatti tendono a lamentarsi ogni anno per aver passato la Pasqua con i famigliari e aver trovato poi l’obbligo di stare a casa e rimandare scampagnate con amici a Pasquetta proprio a causa della pioggia. Stavolta però potrebbero stravolgersi le tradizioni con la giornata del Lunedì Santo che dovrebbe essere quella con più probabilità migliore almeno dal punto di vista delle previsioni del tempo.

VIDEO NEWSLETTER