Home Attualità

WhatsApp: i giochi più divertenti da utilizzare in chat

CONDIVIDI

WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. In pochi sanno che al suo interno è possibile giocare con gli amici oltre che tenersi in contatto con quelli che sono fuori dall’Italia, ecco i giochi più divertenti.

WhatsApp: i giochi più divertenti da utilizzare in chat
WhatApp, i giochi da fare in Chat

Tra i passatempi che WhatsApp concede c’è sicuramente la possibilità di creare gruppi appositi per giocare insieme. Si tratta di una caratteristica che in molti pensano che nemmeno esista e che invece è utilizzata da molte persone in giro per il mondo. Questo perché in molti si divertono a mettersi in competizione con gli amici per avere la meglio ed inoltre consiste in un passatempo più vario rispetto alla classica chat in cui discutere del più e del meno. Di seguito vi proporremo una mini lista di quelli più utilizzati, si tratta di giochi semplice e utilizzabili in altri social network, ma l’immediatezza e la semplicità della chat istantanea unite alla diffusione di WhatsApp li rendono preferibili in questa versione.

Sapevate che si può giocare su WhatsApp? Ecco i giochi più diffusi

WhatsApp: i giochi più divertenti da utilizzare in chat
WhatApp, i giochi da fare in Chat

Il primo gioco che vi proponiamo si chiama ‘Il gioco dei nomi‘ (Game of Name in inglese per assonanza con la popolare serie Game of Thrones). Giocare è semplicissimo, uno dei partecipanti del gruppo scrive un nome, gli altri devono proporne un altro che inizi con la lettera finale di quello scritto dal giocatore precedente, fino a quando ne rimane solo uno. Il secondo è simile al primo ma leggermente più impegnativo, in questo caso ad essere proposto è un titolo di un film, libro, opera teatrale o serie tv, i giocatori dovranno proporre un titolo che inizi e finisca con la lettera finale del titolo proposto precedentemente.

Il terzo ed ultimo gioco che vi proponiamo è completamente diverso da quelli sopra descritti, ma forse è più divertente degli altri. I giocatori dovranno fotografare, un oggetto o soggetto cercando di rendere la foto il più sfocata possibile, quindi condividerla nel gruppo per invitare i contendenti ad indovinare di cosa si tratta. Ovviamente vince il primo che riesce ad indovinare l’oggetto misterioso. Come avrete capito non si tratta di giochi virtuali come quelli che potreste trovare su Facebook, ma di giochi di società simili a quelli che si fanno in gruppo in determinate occasioni, magari durante un ferragosto.

VIDEO NEWSLETTER