Una violenza scossa di Terremoto ha spaventato la Puglia trenta minuti dopo la mezzanotte. Paura a Bari, Lecce, Ostuni e Brindisi. Epicentro nel Mar Adriatico.
Grande paura in Puglia dove una scossa di terremoto è stata registrata dopo la mezzanotte spaventando gli abitanti delle zone di Bari, Lecce, Brindisi e Ostuni. L’istituto di vulcanologia ha registrato una scossa di magnitudo 3.9 che ha allertato tutta la zona.
Terremoto in Puglia, paura a Bari, Brindisi, Lecce e Ostuni
L’istituto nazionale di vulcanologia ha stimato la profondità a 27,3 km nel mare Adriatico. I comuni più colpiti dalla scossa di terremoto sono stati Carovigno, Ostuni e San Vito dei Normanni anche se la scossa è stata avvertita anche Brindisi, Conversano, Bari, Taranto, Martina Franca, Matera, Francavilla Fontana, Noci, Grottaglie, Mesagne e Massafra, Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone. Dopo gli ultimi eventi sistimi che hanno scosso l’Italia nell’ultimo periodo, però, la gente è rimasta fortemente scossa. Alcuni testimoni raccontano di due scosse avvertite l’una dopo l’altra.
La gente, per la paura, è scesa in strada. Al momento non sono state registrate ulteriori scosse. Come riporta il portale meteoweb.eu, tuttavia, già nelle scorse ore, alcune scosse di terremoto erano state avvertite in altre zone dell’Italia Meridionale, in particolare tra la Calabria, il Mar Tirreno e il Canale di Sicilia.
#terremoto
La mia Taranto ha tremato.
Come se non lo avesse fatto già abbastanza,in tutti questi anni.— maria (@maria71170) 24 marzo 2018
Per fortuna solo tanta paura… #terremoto #puglia #taranto https://t.co/gMGPfGbKQE
— Silvia ❣️ (@silvialex16) 24 marzo 2018
Solidarietà a tutti quelli che hanno sentito per la prima volta il #Terremoto.
È terribile! Si è impotenti.#buongiorno #Puglia— AlaTriste (@Alatriste2804) 24 marzo 2018
non ho sentito la scossa, però vi giuro ho una paura immensa, perché qui in casa mia l'hanno avvertita tutti, e qui la Puglia, era considerata una zona antisismica, ma che sta succedendo? 😭 #terremoto
— Mariachiara; amica dei clario👨👨👧 (@maariachiara_) 24 marzo 2018
ero convinta di aver fatto un altro dei miei sogni di merda, invece mi sveglio e scopro che è vero #terremoto
— 🍑 (@njhoranvs) 24 marzo 2018
Ma quindi non era un sogno, c’è veramente stata una scossa di #terremoto qui in #puglia !
— just a girlie🥀 (@larrysfeelingss) 24 marzo 2018