Home Bellezza

Nuova stagione, operazione pelle nuova

CONDIVIDI
pelle
L’inverno è finito, con l’arrivo della nuova stagione è tempo di ripristinare la radiosità della nostra pelle.

Secondo Emmanuelle Moirant, Direttore Scientifico di Clinique, per avere una pelle sana utto l’anno bisogna partire da questi semplici gesti:

“Bevete un litro di acqua ogni giorno, fate un pò di esercizio fisico per ridurre lo stress e la tua pelle vi ringrazierà. Evitate il più possibile l’alcol e il fumo che offusca e opacizza la carnagione, e non dimenticate di dormire almeno otto ore per notte, un sonno di qualità rende belle!”

Operazione pelle nuova: viso

pulizia vistoSe vuoi avere un bel viso ed una pelle sana, devi prendertene cura ogni giorno, mattina e sera e seguire questi 4 step due volte al giorno, al risveglio e prima di andare a letto:

Purificare: ovvero rimuovere tutto il trucco e le impurità accumulate durante il giorno, un latte detergente è molto utile in tal senso.

VIDEO NEWSLETTER

Pulire: pulire ulteriormente la pelle con l’ausilio di un sapone aiuta a rimuovere eventuali residui di trucco e impurità.

Esfoliare: questo passaggio serve per eliminare le cellule morte. Svolge un ruolo importante nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, ripristina la luminosità, riduce l’acne, rende più omogenea la struttura della pelle e stringe i pori.

Idratare: Idratando la pelle, agisci sul rinnovo cellulare e promuovi il mantenimento della barriera cutanea. Idratare evita che la pelle si secchi, specialmente durante i cambiamenti stagionali. Ricorda che il sole asciuga la pelle, proprio come il freddo. Non pensare che la pelle abbia bisogno di meno idratazione quando fa caldo.

Operazione pelle nuova: corpo

Prepariamo la nostra pelle alla bella stagione e al primo sole che ben presto la irradierà. Per ottenere un’abbronzatura uniforme, è importante rimuovere tutte le cellule morte dalla pelle. Per fare questo, è necessario uno scrub a settimana.

Scegliete un granello più o meno fine per lo scrub in base alla sensibilità della vostra pelle: più è delicata la vostra pelle, più fine deve essere il granello per evitare di danneggiare l’epidermide.

Un altro gesto importante da non dimenticare, è quello di idratare la pelle quando si esce dalla doccia. Emmanuelle Moirant, Direttore Scientifico di Clinique ci spiega come destreggiarci tra scrub, peeling, maschere, creme solari ed auto abbronzanti per avere una pelle al top.

Lo scrub

Esfoliare la pelle è il gesto fondamentale per ridarle lustro.  Rimuove efficacemente le cellule morte rende più liscia la struttura della pelle. Lo scrub libera la pelle da tutte le impurità. E’ fondamentale preferire una grana fine per una pelle fragile.

Il peeling

Il peeling è un trattamento che consente di esfoliare la pelle in profondità, l’ ideale per evitare l’accumulo di cellule morte sulla superficie della pelle ed aiutare il rinnovamento cellulare. Se si ha una pelle delicata meglio informare il centro in cui si effettuerà il peeling che vi consiglierà come preparare la pelle per consentire una penetrazione uniforme del peeling esfoliante.

La maschera

Dopo il peeling la pelle ha bisogno di essere reidratata. La maschera è la cura ideale. Attiva il rinnovamento cellulare e purifica la pelle in profondità. L’ esperto, Emmanuelle Moirant, consiglia vivamente una maschera almeno una volta a settimana.

Creme solari

In primavera, non esitate a proteggervi. Una crema con fattore protezione 15 sarà sufficiente, ma se decidete di pranzare in terrazza, optate per una crema con protezione solare è più alta. Riapplicate la crema ogni due ore. Una crema solare applicata la la mattina non fa più effetto a mezzogiorno.

Autoabbronzanti per avere un bell’aspetto

In spray, gel, crema … Scegliete la texture che ritenete più facile da applicare. Fate attenzione ai gomiti e alle ginocchia che sono di difficile accesso. Prendete un fazzoletto di carta per rimuovere eventuali eccedenze intorno alle unghie, tra le dita delle mani e dei piedi, e soprattutto per il viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Trucco pelle grassa: rimedi anti-lucidità, consigli effetto long lasting