Home Attualità

Pooh, “Tanta voglia di lei”: in vendita il quadro Collezione Cinquantarte

CONDIVIDI
Pooh

Pooh, “Tanta voglia di lei”: in vendita il quadro Collezione Ciquantarte Pooh in edizione super-limitata e autografata da Gabriele Salvatore. Il 10% del ricavato finanzia la piattaforma del negozio di solidarietà e manda avanti un progetto anche dedito alla beneficenza.

Pooh, Tanta voglia di lei

Il maestro Gabriele Salvatore ha realizzato un’opera dall’incredibile bellezza dal titolo Tanta voglia di lei ispirata ovviamente ai Pooh e a una delle loro più note canzoni. Realizzate in tiratura limitata regalano davvero un’ondata d arte a chi ne possiede uno. L’artista in occasione dei 50 anni del gruppo, che ora si è sciolto, ha realizzato 50 opere con le dimensioni di 50×50 centimetri. Inoltre su ogni singola opera, accompagna da numero progressivo da collezione, c’è l’autografo di ogni singolo artista: Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli.

I Pooh di recente si sono divisi dopo il concerto per il loro cinquantesimo ”compleanno”. Al Festival di Sanremo 2018 hanno partecipato in una formazione scomposta. Da un lato c’era da solista Red Canzian, mentre Robi Facchinetti ha cantato insieme a Riccardo Fogli. Non c’erano invece Dodi Battaglia e Stefano D’Orazio. Lungo gli anni di onorata carriera hanno sicuramente regalato moltissimo alla musica italiana, dimostrando di essere bravissimi e di avere anche grandissimo talento.

Il gruppo ha accompagnato la grandissima voglia degli italiani di ascoltare canzoni d’amore, legati alla voglia di vivere emozioni di grandissimo spessore. C’è dietro questo un lavoro fatto di scrittura di opere che hanno fatto la storia della musica italiana. Di certo 50 anni di carriera non è da tutti e una celebrazione legata a 50 quadri in edizione limitata è una idea molto interessante che va almeno valutata soprattutto da chi con le canzoni dei Pooh è cresciuto e ha avuto la possibilità di imparare ad amare.