Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, temporali e grandine ma solo…

CONDIVIDI
Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018: continua l’attesa per l’arrivo delle festività di Pasqua e Pasquetta che quest’anno cadranno rispettivamente domenica e lunedì 1 e 2 aprile. Sicuramente in molti sperano che si possa fare la consueta gita fuori porta, purtroppo però si dovrà rinunciare a questo in diverse zone del nostro paese perché il maltempo l’avrà ancora vinta.

Maltempo a Pasqua e Pasquetta 2018

Ormai è diventato un vero e proprio spauracchio Burian, quell’ondata di gelo che ha colpito il nostro paese nella prima settimana di marzo e che in moltissimi si aspettano possa arrivare a colpire ancora proprio tra Pasqua e Pasquetta. Siamo arrivati in Primavera ma il maltempo la fa ancora da padrone in diverse zone del nostro paese col sole che sarà protagonista solo a tratti al centro sud visto che anche lì il cielo sarà coperto e non di certo limpido e tranquillo.

Nel nord del nostro paese soprattutto nel giorno di Pasqua vedremo grandine e temporali fortissimi creare anche allarmismi in diverse regioni del nostro paese, alla ricerca di situazioni che potrebbero risolvere anche compromettere le ferie dei più che erano già pronti a passare una giornata all’aria aperta dopo un inverno non troppo rigido ma che ha portato pioggia un po’ ovunque. Il cielo sorriderà però in qualche regione, soprattutto sulle coste dell’Italia meridionale dove qualche coraggioso potrebbe anche decidere di fare un bagnetto di fine marzo/inizio aprile.

Non una cosa da escludere se si considera che lo scorso anno di questo periodo le temperature erano di certo più alte. Se maltempo sarà però la situazione dovrebbe precipitare solo per un paio di giorni per poi risvegliarsi e trovare conferme interessanti lungo tutto il mese di aprile che farà da apripista per una stagione estiva che si preannuncia pronta a iniziare ben prima di quanto ci potessimo aspettare.

VIDEO NEWSLETTER