Home Senza categoria

Come Trasformare il vostro smartphone in una lampada uv – Video

CONDIVIDI

Qualsiasi smartphone moderno può diventare una lampada a raggi ultravioletti, per farlo occorrono pochi accorgimenti ed una spesa minima.

Come Trasformare il vostro smartphone in una lampada uv - Video

Di sicuro conoscerete le funzionalità di una lampada uv, questa vi permette di vedere ogni genere di macchia al buio, ma permette inoltre di illuminare qualsiasi oggetto di colore chiaro e bianco in una stanza priva di illuminazione. Personalmente sono sempre stato incuriosito dalla possibilità di avere un simile strumento a causa di una sovraesposizione alle puntate di C.S.I., dove gli agenti della scientifica facevano un abuso delle suddette lampade portando alla luce indizi nascosti all’occhio umano. La lampada uv può anche essere semplicemente uno strumento di gioco per una serata con amici e vi sorprenderà sapere che è possibile costruirne una con il vostro smartphone (o I-phone che sia) e qualche pezzo di nastro isolante.

Come creare una lampada uv con il vostro smartphone: bastano un po’ di nastro isolante e dei pennarelli

Come Trasformare il vostro smartphone in una lampada uv - Video

VIDEO NEWSLETTER

Trasformare il vostro smartphone in una lampada uv è molto semplice e divertente, per l’operazione vi basterà avere uno smartphone con un flash per scattare le foto notturne e acquistare del nastro isolante trasparente e due pennarelli indelebili di colore blu e rosso. Una volta presi tutti gli elementi necessari alla trasformazione possiamo cominciare il nostro piccolo esperimento.

Il primo passo consiste nell’attaccare un pezzo di nastro trasparente sopra il flash del telefono; una volta fatto dovete prendere i pennarello di colore blu e tracciare un segno evidente nella zona in cui si trova il flash. Lasciate asciugare il colore per qualche secondo e procedete con la seconda fase: il procedimento è identico, dovete mettere un altro pezzo di nastro trasparente sopra il precedente e colorarlo con il pennarello di colore rosso. Una volta terminato spegnete la luce, accendete la torcia del vostro smartphone e vi renderete conto di avere a disposizione una lampada uv perfettamente funzionante.

Per quanto riguarda l’utilizzo di questo mezzo spetta a voi, magari potete usare la lampada per una caccia al tesoro con gli amici o se il letto della camera d’albergo che vi hanno assegnato è realmente pulito e non presenta tracce dei precedenti ospiti.