Home Meteo

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, previsioni del tempo aggiornate

CONDIVIDI
Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018, previsioni del tempo aggiornate: si avvicinano i giorni delle feste e ovviamente è il momento di capire se passeremo una Pasqua e una Pasquetta con un cielo sereno per fare le prime scampagnate dell’anno. E’ così che la gente si fionda sulle previsioni del tempo per cercare di capire quali potrebbero essere le evoluzioni delle due giornate in questione vista la paura che Burian torni davvero a farsi sentire con la sua aria gelida.

Meteo Pasqua e Pasquetta 2018

Si sa che per tradizione la Pasquetta è il giorno in cui moltissimi italiani decidono di andare a fare la consueta gita fuori porta. Spesso però la Pasquetta ha regalato pioggia e delusioni al pubblico che ha così dovuto rimediare andando magari a festeggiare la ricorrenza a casa di qualcuno, rinviando così quelle che potevano essere la prima uscita stagionale.

Il giorno di Pasqua, 1 aprile, prevede cielo nuvoloso e temporali davvero forte su tutte le Alpi dal Piemonte fino al Friuli Venezia Giulia quasi per tutta la giornata, con nessuna schiarita e davvero difficoltà a passare una giornata rilassati al sole come magari qualcuno si aspettava. Il resto del paese sarà nuvoloso, ma comunque ci sarà anche il sole e le temperature sono in crescita soprattutto al sud d’Italia.

La situazione dovrebbe andare decisamente meglio a Pasquetta, 2 aprile, che nonostante vedrà la neve all’estremo settentrione del paese ci farà vivere una giornata tranquilla un po’ ovunque senza grosse preoccupazioni legate al meteo. Nonostante questo si dovrebbe vivere una giornata migliore anche al nord, soprattutto sul versante ovest tra basso Piemonte e Liguria. Le temperature sono date in crescita e anche i mari dovrebbero essere calmi anche se difficilmente ci saranno le condizioni per andare a fare un bagno.

VIDEO NEWSLETTER