Home Cultura

Piazza Levante, Esclusivo: Una proposta rivoluzionaria e rischiosa

CONDIVIDI
Antonio Gozzi, Presidente dell’Entella

Piazza Levante, Esclusivo: Matteo Gerboni, addetto stampa dell’Entella Calcio, ha presentato oggi al WyLab di Chiavari il nuovo progetto lanciato insieme all’editore Gmedia, società del gruppo di Antonio Gozzi, il progetto Piazza Levante. Da qui nasce sicuramente un’interessante riflessione in merito alle potenzialità e alle possibilità dello slow-journalism.

Piazza Levante, la proposta rivoluzionaria di Matteo Gerboni

Insieme a Matteo Gerboni al progetto collaborano Alberto Bruzzone, Marisa Spina, Daniele Roncagliolo e Danilo Sanguineti. Una schiera di professionisti che sicuramente potrà dare un contributo importante a una parte di territorio davvero speciale come quella del Tigullio.

Gennaro Volpe presente all’evento

La trovata straordinaria e fuori dal comune è quella dell’inversione di tendenza rispetto alle istant news che governano la rete. Il progetto prevede infatti un ritorno all’anglosassone slow-journalism con l’aggiornamento del portale una volta a settimana il giovedì. Un settimanale online che non si servirà di social network, ma tornerà ad aggiornare i suoi lettori grazie a una semplice newsletter.