Home Attualità

Chi l’ha Visto, Miriam Mazzocchi scomparsa da Bergamo: “E’ tornata a casa”

CONDIVIDI

In Apertura di trasmissione, Federica Sciarelli ha parlato della giovane mamma bergamasca Miriam Mazzocchi sparita nel nulla nella giornata di lunedì. La donna aveva lasciato a casa auto, telefono soldi e documenti. Il nulla e un mistero. Pochi munti fa, la svolta a Chi l’ha Visto. La conduttrice romana ha annunciato il ritrovamento della donna: “Non sappiamo dove e quando sia stata ritrovata, ma è certo che Miriam sta bene”.
Il fratello, a inizio trasmissione aveva lanciato un appello a tutti: alla Procura di Bergamo in primis e agli abitanti del posto.

Miriam Mazzocchi inghiottita nel nulla

Miriam, mamma di due piccoli di 5 e 9 anni, è stata descritta dal fratello come una donna “Raggiante e piena di entusiasmo”. Tutte le persone che la conoscono sono rimaste incredule per questo suo gesto. Suo Fratello Vittorio dunque, in apertura ha fatto capire che al momento gli inquirenti erano assenti in questa vicenda e che era lui direttamente a coordinare le indagini: “Chiediamo aiuto, se qualcuno vuole aiutarci nelle ricerche può farsi avanti, siete i benvenuti – spiega Vittorio -. Sto coordinando io le ricerche e chiedo l’intervento del prefetto perché ci aiuti: ci servono persone, auto, mezzi, e in particolare la Protezione civile che conosce al meglio il territorio”.

In diretta Tv era intervenuto anche il vice prefetto di Bergamo, Adriano Coretti: “Abbiamo già attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse – ha spiegato -. Nel pomeriggio di mercoledì si è già svolta la prima riunione e la preoccupazione dei familiari è condivisa: tutte le forze dell’ordine e il sistema della protezione civile sono sul pezzo per raccogliere tutte le informazioni e gli elementi utili per orientarsi nelle ricerche”. E ha aggointo: “In base a come si svilupperanno le prossime ore stiamo anche prevedendo l’uso di un elicottero per sorvolare la Bergamasca. Al momento non abbiamo ancora ingaggiato uomini e cani molecolari solo perchè mancano gli elementi per dare il via a ricerche mirate sul territorio”.

Con un post su Facebook l’annuncio del ritrovamento:

Vittorio Mazzocchi su Facebook: “Miriam è stata ritrovata, adesso si trova a casa col marito e sta bene. Grazie a tutti per la collaborazione» dicono i familiari sui Social. E poi ci spiegano al telefono: «È ritornata a casa lei”.