Home Attualità

Andare in bici fa bene alla vita sessuale delle donne

CONDIVIDI

andare in bici fa bene

Andare in bicicletta fa bene alla salute delle donne e migliora la loro vita sessuale.

Andare in bici è un’abitudine che sta tornando sempre più di moda. Non solo per muoversi all’aria aperta ma anche per volgere della sana attività fisica. Tra spinning, hydrobike e la più classica cyclette, le donne che scelgono la bicicletta per mantenersi in forma sono infatti sempre di più. Dopotutto, pedalare aiuta a dimagrire e a tonificare gambe, glutei e addome che sono da sempre tra i punti che le donne mirano a migliorare. Forma fisica a parte, però, a dare l’ok alla bici sono anche i medici. Sembra infatti che pedalare faccia bene alla salute sessuale delle donne. A rivelarlo è stata una ricerca condotta presso l’Università della California dove è stato preso a campione un gruppo di 3100 donne delle quali alcune andavano in bici sporadicamente ed altre molto più spesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ecco alcuni motivi per andare in bicicletta in queste prime giornate di sole primaverile

Andare in bici migliora la vita sessuale delle donne

andare in bici da beneUna scoperta importante se si pensa che fino a poco tempo fa gli unici dati, emersi da uno studio più piccolo di quello svolto dall’Università della California, indicavano la bici come causa di problemi al tratto urinario. Il dover sostenere il peso del corpo appoggiandosi solo sul sellino, infatti, sembra provocare, con il tempo, la possibilità di contrarre infezioni del tratto urinario. Un problema che, nonostante il nuovo studio, non è stato contraddetto e che quindi è effettivamente presente ma che viene affiancato dal benessere che, nonostante tutto, da il concedersi qualche ora di bicicletta alla settimana.
Secondo uno degli autori dello studio, Thomas Gaither, quindi, andare in bici regolarmente migliora la vita sessuale delle donne. Un problema che fa apparire più marginale il rischio di infezioni che si corre per via del sellino. Problema che col tempo potrebbe trovare una soluzione in nuovi appoggi studiati appositamente per evitare questo fastidioso inconveniente, lasciando solo la libertà di pedalare senza più pensieri.

VIDEO NEWSLETTER

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fare sport allunga la vita di 7 anni

Dopotutto, andare in bicicletta è anche rilassante e come ogni attività fisica ha degli effetti anche sull’umore. Un motivo in più per concedersi qualche pedalata ogni tanto, specie con l’arrivo della bella stagione.