Tatuaggi realistici sempre più in voga

tatuaggi realisticiNel mondo dei tatuaggi si sta affermando sempre di più la moda dei disegni realistici.

Il mondo dei tatuaggi è in costante evoluzione. Dai disegni a tema marinaro per lo più riservati agli uomini, con il passare degli anni si è passati a forme e stili di ogni genere con tanto di interesse crescente da parte delle donne che sono sempre più inclini a farsi tatuare frasi importanti o simboli che gli stanno particolarmente a cuore. In questa continua escalation all’interno della quale è possibile cogliere idee sempre nuove, come quella dei tatuaggi profumati, e pronte a sostituire o modificare le precedenti, una tendenza che sta prendendo sempre più campo è quella dei tatuaggi realistici. Si tratta di veri e propri disegni che più che tatuaggi possono essere intesi come opere d’arte. I soggetti sono davvero svariati, si passa da un occhio che sembra reale ad un vero e proprio ritratto o a quello del proprio peloso. Immagini che potrebbero essere appese ai muri di casa e che, invece, si sceglie di portarsi addosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi floreali: per dare il benvenuto alla primavera

Tatuaggi realistici: il nuovo trend che va sempre più di moda

Con l’arrivo della bella stagione la voglia di tatuarsi qualcosa sulla pelle aumenta e così il lavoro per i tatuatori. Quest’anno, nonostante il tempo non sia ancora dei migliori, la situazione non cambia e tra fiere e voglia di essere pronti per sfoggiare i tatuaggi con il sole, le richieste sono già in aumento. Andrea Afferni un tatuatore specializzato in questo campo ed intervistato da Tgcom24 ha parlato proprio di questa tecnica, spiegando che i soggetti richiesti hanno sempre un grande valore affettivo per le persone che scelgono di imprimerli sulla propria pelle. Spesso si tratta dei propri cari che non ci sono più, a volte di un amico peloso e altre di disegni che sembrano veri e che se per gli altri possono non voler dire nulla, per il diretto interessato hanno un valore simbolico di grande importanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trend 2018: tutti pazzi per i tatuaggi che creano illusioni ottiche

Per questo motivo è difficile che i tatuaggi realistici vengano rimossi o modificati. La scelta dei soggetti non è casuale o dettata dall’impeto di un momento ma frutto di una profonda riflessione e di sentimenti immortali.

Impostazioni privacy