Home Oroscopo

Scopri che donna sei in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo foxLa data di nascita può influenzarci caratterialmente delineando anche alcuni tratti della nostra femminilità.

L’universo femminile è da sempre ricco di fascino e mistero. Non per niente, è risaputo che per gli uomini le donne sono da sempre qualcosa di incomprensibile. Noi per prime, però, siamo costantemente alla scoperta di nuovi aspetti del nostro modo di essere. Aspetti che per certi versi possono essere influenzati anche dal segno zodiacale. Così, come è possibile capire quale sport è più adatto o quale segno può rivelarsi un buon amante, gli astri possono aiutarci anche a scoprire alcuni lati di noi stesse che ancora non conosciamo.

Ariete – la donna ciclone
La tua femminilità è estranea alle convenzioni ma si evince in ogni cosa che fai. Sei una donna tendenzialmente forte e indipendente che prima di tutto pensa a se stessa, riservando agli altri il tempo che resta. In amore tendi a voler avere il controllo e fai fatica ad innamorarti. Ciò nonostante, dentro di te alberga una vena di romanticismo di cui forse non sei ancora consapevole ma che preme per emergere.

Toro – la tradizionalista
Al di là delle apparenze in te alberga un’indole legata alle tradizioni. Tieni molto alla famiglia e nonostante nella vita ti piaccia essere libera di fare ciò che vuoi, senza vincoli esterni, nei rapporti sei molto possessiva sia con amici e familiari che, soprattutto in amore. Agli altri appari estremamente sicura di te ma dentro nascondi parecchie insicurezze.

Gemelli – la sbarazzina
Nella vita ti piace divertirti ed il tuo modo di essere lo rispecchia in toto. Sei dinamica, vivace e hai un grande senso dell’umorismo. Arrivi agli altri grazie alle tue caratteristiche e alla tua mente che riesce ad attrarre tutti. In amore hai bisogno di certezze e finché non le trovi tendi ad essere aggressiva. Con la persona giusta, però, sai essere estremamente dolce, rivelando una parte di te che pochi conoscono.

Cancro – la capricciosa
Il tuo modo di essere donna è totale, a partire dalla femminilità che sprigioni, per finire con i tuoi modi di essere che alle volte ti fanno apparire davvero lunatica. Bisognosa di affetto e di conferme sei in grado di far sentire importante chi ti sta accanto ma se ti senti messa da parte inizi a fare i capricci, diventando permalosa e vendicativa. In amore hai bisogno di una presenza solida che sappia farti sentire al sicuro.

Leone – l’aggressiva
Nella vita tendi a voler primeggiare e per farlo sei disposta a mostrare gli artigli. Nonostante cerchi di mostrarti sempre sicura e all’altezza della situazione, anche tu necessiti di rassicurazioni. Tendi spesso ad innamorarti provando sentimenti forti che si consumano presto. Con la persona giusta, però, sai essere meno controllata, rivelando una dolcezza che serbi per poche persone.

Vergine – la difficile
I tuoi modi di essere ti portano spesso ad essere fraintesa, facendoti apparire più dura e rigida di come sei nella realtà. Pratica come poche, tendi sempre a razionalizzare, rischiando di farlo anche nei sentimenti. La tua femminilità è forte ma sembra quasi che tu voglia nasconderla al mondo per mostrarla solo alle persone che reputi in grado di comprenderti per quella che sei.

Bilancia – la civettuola
La tua femminilità si manifesta nei gesti, nel modo di parlare e in ogni cosa che fai. Ami sentirti apprezzata e sapere di piacere ti fa stare bene. Tieni molto alla tua immagine e cerchi sempre di circondarti di cose belle. Hai cura delle persone che ami ma al contempo hai bisogno di continue conferme da parte loro, senza le quali l’insicurezza che ti assale rischia di farti apparire distante. In amore ti piace essere corteggiata e apprezzi chi sa farlo ancora alla vecchia maniera.

Scorpione – la complicata
Sei una donna la cui femminilità si traduce in mistero. Agli altri appari difficile da comprendere e per questo ricca di fascino. Sei forte e tenace e non ti piace essere calpestata. Ami in modo assoluto e per gli altri sei disposta a fare qualsiasi cosa salvo diventare vendicativa al primo segno negativo da parte loro. In amore hai bisogno di qualcuno che sappia tenerti testa, che ti incuriosisca e che viva un po’ nell’aura di mistero che è poi la tua casa. Romantica come poche, racchiudi questo modo di essere in un angolo ben nascosto, a volte persino a te stessa.

Sagittario – l’avventurosa
La vita per te è un’avventura ed anche il tuo essere donna segue questa corrente. Sei infatti una persona libera che raramente segue le convenzioni. Sicura di te, ami mostrarti per ciò che sei senza preoccupartene troppo. In amore hai bisogno di qualcuno che come te sappia abbracciare le occasioni che gli riserva la vita. Fedele e sincera hai bisogno di sentirti sempre in movimento per sentirti realizzata.

Capricorno – la rigida
Nella vita appari rigida per via delle tue convinzioni difficili da abbattere. Ciò nonostante la tua femminilità sa mostrarsi pienamente, seppur solo a chi desideri piacere davvero. Il tuo carattere ti porta a controllare le situazioni così che anche in amore rischi con l’assumere questa posizione, rischiando di far perdere un po’ l’aspetto romantico della relazione. Dentro di te, però, c’è molto più romanticismo di quanto non credi.

Acquario – la distaccata
La tua femminilità è forte e si mostra al meglio quando ti senti veramente libera di essere te stessa. Dopotutto la libertà nella vita ha una grande importanza per te e lo stesso può dirsi anche dell’amore al quale ti avvicini sempre con prudenza per paura di restare in qualche modo legata. Con la persona giusta, però, sai scoprire nuovi modi di essere, lasciando da parte un po’ di quel tuo essere distaccata che a volte rischia di spaventare chi cerca di avvicinarti.

Pesci – la romantica
Sei una donna misteriosa che tende analizzare tutto ciò che la circonda, attribuendo un significato ad ogni cosa. Tendenzialmente romantica, hai bisogno di molte attenzioni senza le quali finisci con l’allontanarti in silenzio, senza neppure un saluto. Chi non ti conosce rischia di trovarti sofisticata ma standoti accanto e guardandoti per quella che sei davvero si evince da subito la tua grande capacità di amare.