Home Isola dei famosi

L’Isola dei Famosi “cambia canale”? Voci su passaggio a Rai e cambio conduttrice

CONDIVIDI
Simona Ventura Isola dei Famosi Rai
Simona Ventura

Gli appassionati de ‘L’Isola dei Famosi‘ si preparino: presto potrebbe esserci un clamoroso ribaltone. Il famoso programma attualmente sulle reti Mediaset, infatti, potrebbe clamorosamente tornare sulla Rai. Il format curato in Italia dalla Magnola si sta ritrovando in un vortice di polemiche in questa stagione, condotta da Alessia Marcuzzi e stracarica di situazioni imbarazzanti che hanno sollevato diversi polveroni.

Il popolare reality show in cui personaggi famosi vengono inviati su un’isola deserta per provare a sopravvivere in condizioni estreme potrebbe quindi tornare sulle reti Rai e tornare alla conduzione di Simona Ventura. Sono state davvero tanti gli scandali nelle ultime puntate, in primis il famoso “cannagate” scoppiato per le accuse di Eva Henger nei confronti di Francesco Monte. Monte è tornato poi in Italia per provare a difendersi dalla situazione in cui è stato trascinato.

Isola dei Famosi, stasera in tv: tutto pronto per la prossima puntata

L‘Isola dei Famosi stasera andrà in onda regolarmente, con Alessia Marcuzzi salda in sella. Le voci su un possibile passaggio alla Rai non scalfiranno la regolare evoluzione del programma, che quest’anno sta raggiungendo ascolti incoraggianti ma non tali da poter ipotizzare una riconferma. Ci fu una situazione simile diversi anni fa, quando L’Isola dei Famosi si fermò per alcune stagioni in seguito al calo di ascolti, per poi passare a Mediaset.

Stavolta però l’oggetto del contendere sembrano essere i numerosi problemi di immagine riscontrati dal programma, che sta andando avanti fra liti e scandali e viene attualmente percepito più come “pesante” che come “divertente”. Riuscirà L’Isola dei Famosi a tornare nel cuore del pubblico e a superare le tante problematiche riscontrate? Lo scopriremo stasera su Canale 5.

VIDEO NEWSLETTER