Home Oroscopo

Lo sport giusto per te in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

oroscopo domani paolo fox

Ci sono sport che si adattano meglio di altri alle nostre corde e a volte molto dipende anche dal segno zodiacale.

Lo sport fa bene, si sa e, proprio di recente è emerso che praticarlo con assiduità può regalare ben sette anni di vita in più. Se stai iniziando da zero e non hai la benché minima idea di cosa scegliere tra le tante attività agonistiche esistenti, sappi quindi che il tuo segno zodiacale può aiutarti. Ci sono infatti sport che risultano più adatti di altri proprio in base al carattere. Dopotutto, se la tua indole può dirti che tipo di ex fidanzata saresti, perché non potrebbe esserti d’aiuto nel capire che tipo sportiva sei?

Ariete – la peperina
Muoverti è qualcosa che è proprio nelle tue corde. Per questo motivo gli sport che più ti si addicono sono quelli che ti consentono di partire senza più fermarti. Corsa e bicicletta fanno quindi al caso tuo, dandoti anche il modo di fare ordine nei tuoi pensieri e di organizzare mentalmente le tue giornate mentre ti alleni.

Toro – la cooperativa
Il tuo modo di essere ti rende particolarmente frizzante, soprattutto quando ti trovi all’interno di un gruppo. Socializzare non ti spaventa, al contrario, ti da nuovi input. Per te sono quindi indicati sport di squadra come la pallavolo o il basket. E se non hai voglia di gareggiare? In tal caso puoi sempre ripiegare su aerobica o zumba.

Gemelli – l’avventurosa
Rischiare e lanciarti in avventure sempre nuove ti piace. Per te il massimo è quindi rappresentato da sport estremi ai quali puoi anche associare sia arrampicate che nuoto subacqueo. Hai davanti a te un’infinità di opzioni tra le quali scegliere o da intercambiare tra loro in modo da non annoiarti mai.

Cancro – la solitaria
Nonostante il carattere socievole, quando si parla di sport, funzioni meglio nel singolo. Per te sono adatte quindi attività come la corsa o il pattinaggio. E se ti viene voglia di stare immersa nella natura? in tal caso puoi sempre tentare con l’equitazione.

Leone – la temeraria
Anche tu, come le nate sotto il segno dei gemelli sei molto adatta agli sport estremi come il bungee jumping o l’arrampicata, sia da fare al chiuso che all’aperto, sulle montagne vere. La carica di adrenalina che ne otterrai ti renderà più che soddisfatta.

Vergine – la competitiva
Il tuo essere perfezionista ti rende più adatta a sport singoli, magari come il tennis, dove potrai sfogare anche la tua indole altamente competitiva senza dover aver a che fare con una squadra. Puntare tutto su te stessa è la cosa che ti riesce meglio, quindi perché non approfittarne?

Bilancia – la meditativa
Il tuo continuo pensare e ripensare ti rende adatta ad attività che ti consentano di impegnarti senza allontanarti dai tuoi pensieri. Ottimi quindi lo yoga o il pilates che ti concederanno il tempo di cui necessiti aiutandoti anche a rilassarti un po’.

Scorpione – la combattiva
Per te la vita è un campo di battaglia dove scendere a combattere le tante guerre che ti si pongono dinanzi. Sport come la boxe quindi sono molto indicati, ancor meglio se nella versione più soft in modo da unire il tuo lato eternamente in guerra con la femminilità che ti contraddistingue.

Sagittario – la concentrata
Per te la concentrazione e la precisione sono particolarmente importanti. Per questo motivo tra le attività sportive che più ti si addicono ci sono il golf, l’equitazione ed il tiro con l’arco. Praticandoli saprai caricarti di energia e rilassarti al contempo.

Capricorno – la super attiva
Diciamocelo, lo sport ti scorre nelle vene. Adatta ad ogni tipo di attività dai il meglio di te in quelle dove ci si muove e si fa gioco di squadra. Ottimi quindi la pallavolo ma, soprattutto, il calcio.

Acquario – la sportiva
Per te uno sport vale l’altro purché si faccia la giusta dose di attività fisica. Se nel tempo libero la corsa può essere l’ideale per darti la giusta soddisfazione, gli sport più indicati restano lo sci ed il bungee jumping.

Pesci – la sedentaria
È difficile trovare una nata sotto il segno dei pesci che sia anche amante dello sport. Ciò nonostante, se proprio devi farlo, meglio sceglierne uno che ti consenta di muovere le gambe. Via libera, quindi, al nuoto, al tennis o, in alternativa, alla corsa.