Tatuaggi floreali per dare il benvenuto alla primavera

Tatuaggi che riproducono composizioni floreali sono il must in attesa della primavera.

tatuaggi florealiIl mondo dei tatuaggi è in continuo divenire, tanto da offrire proposte sempre nuove o in grado di rivisitare mode destinate a ripetersi nel tempo. Da quanto esistono e soprattutto da quando sono diventati un trend per il mondo femminile, tra i soggetti più apprezzati ci sono indubbiamente i temi floreali. Così, sia che si tratti di tatuaggi permanenti, semi permanenti o temporanei, i fiori restano praticamente un must da scegliere per esprimere una passione o per il semplice desiderio di portare sulla pelle il proprio fiore preferito o uno che ci faccia sentire perennemente in primavera. Quale momento migliore, quindi, di quello che anticipa proprio l’arrivo della stagione più romantica dell’anno per scegliere un tatuaggio a tema floreale? Idea che ben si sposa con quella dei tatuaggi profumati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi: sempre più di moda tra le donne

Tatuaggi floreali, per portare sempre con se la primavera

Mai come quest’anno la voglia di primavera è stata così forte. Il freddo inverno ed il ritardo con cui la bella stagione ha deciso di mostrarsi fa venire sempre più voglia di evocarla in ogni modo. Così, tra le amanti dei tatuaggi non manca la voglia di scegliere proprio i fiori come soggetti da imprimere sulla pelle. Dai fiori singoli a vere e proprie composizioni, ecco quindi alcune opzioni sempre valide e pronte ad impreziosire la pelle con colori pastello, sempre di moda e perfetti per sentire nell’aria un accenno di primavera. Scopriamo quindi alcuni tipi di fiore con il relativo significato.

Fiore di loto. Direttamente dalla simbologia giapponese rappresenta la purezza spirituale.tattoo fiore di loto

Girasole. Simboleggia forza vitale, energia e lealtà.
tattoo girasole

Orchidea. Il suo significato cambia in base al colore. Quella bianca simboleggia la sensualità mentre quella nera il mistero.
tattoo orchidea

Rosa. Come l’orchidea cambia significato in base al colore scelto. Quella rossa simboleggia l’amore, quella rosa la grazia, la bianca la purezza d’animo, la gialla l’amicizia, la rosa eleganza e bellezza.
tattoo rosa

Papavero. Altro fiore molto presente tra i tatuaggi, cambia significato in base al colore. Tra i più comuni ci sono il rosa che simboleggia la serenità ed il rosso che indica la pace dei sensi.
tatoo papavero

Impostazioni privacy