Home Oroscopo

Che ex sei in base al tuo segno zodiacale

CONDIVIDI

zodiaco che ex sei

Che tipo di ex sei? Puoi averne un’idea in base al tuo segno zodiacale.

Dopo aver visto qual’è la tua migliore amica in base al tuo segno zodiacaleche tipo di fidanzata sei in base al tuo segno zodiacale, è forse il caso di scoprire che tipo di ex saresti o sei già stata nelle relazioni passate. A volte, infatti, quando si è coinvolte in prima persona, è difficile riconoscere determinati difetti o modi di fare. Leggeri all’interno delle caratteristiche del proprio segno zodiacale, però, può aiutare a conoscere aspetti di se a volte del tutto inaspettati.


Ariete – la distaccata
Una volta chiusa una storia non ti guardi indietro ma ti concentri piuttosto verso il futuro. Un atteggiamento che in alcuni casi può finire con lo spiazzare i poveri ex, specie quelli che magari non erano del tutto convinti della fine della storia. Questo, ovviamente, non significa non soffrire ma che piuttosto, consapevole che la vita è piena di opportunità, tendi più a fare chiodo schiaccia chiodo che a crogiolarti nei ricordi. Presta solo a non fare del male al tuo di cuore.

Toro – quella che guarda avanti
La parola fine per te ha un significato chiaro e preciso. Nel momento in cui ti rendi conto che una storia non va, smetti quindi di pensarci e te ne fai una ragione. Per questo motivo riesci ad essere una buona amica per i tuoi ex. Certo, a meno che loro non vogliano tornare insieme, ma quella è un’altra storia che per fortuna non ti riguarda.

Gemelli – la non ex
Il tuo essere dicotomica e la tendenza a cambiare rapidamente idea ti porta spesso a rischiare di chiudere e riaprire più volte una storia. Un gioco che in alcuni casi può essere divertente mantenendo acceso il fuoco della passione ma che in altri può risultare pericoloso, specie se l’altro dovesse stancarsi finendo con il ferire il tuo cuore.

Cancro – quella che non perdona
Diciamocelo, hai qualche problema con il perdono. Dentro di te ti dici che è tutto ok ma in realtà dopo una lite o, ancor peggio, una rottura ne esci indiscutibilmente ferita e ciò ti porta a covare rancore. Restare davvero amica di un tuo ex è quindi improbabile a meno che il tempo non si metta in mezzo dandoti il tempo di ricucire le ferite.

Leone – la vendicativa
Quando si parla di ex la parola amicizia è fuori discussione. Una storia finita per te equivale ad una sfida, specie se a chiuderla non sei stata tu. Per fortuna, la tua parte razionale ti aiuta ad incassare i colpi e a far buon viso a cattivo gioco. Peccato per quella “piccolissima” parte che continua a meditare vendetta.

Vergine – quella che non se ne fa na ragione
Accettare che sia giunta la parola fine per te è sempre difficile, specie se ciò significa doversi mettere in discussione. Nonostante tu sia anche disposta ad un’attenta analisi interiore, infatti, ti riesce davvero difficile trovare e riconoscere gli eventuali punti di rottura. Hai mai pensato che anche trovandoli le cose non cambierebbero? Guardare avanti, in questi casi, è la scelta migliore.

Bilancia – l’eterna insoddisfatta
È difficile che il modo in cui si è chiusa la storia ti appaia corretto e questo indipendentemente da chi ha messo la parola fine. La sola idea di aver perso del tempo ti fa uscire di testa ed anche doverne impiegare dell’altro per riprendersi ed andare avanti non ti piace affatto. Insomma, la fine di una storia non si allinea per niente alle tue corde. L’unica cosa che puoi fare è rassegnarti ed attendere con calma che anche la rabbia e l’insoddisfazione si attenuino.

Scorpione – la difficile
Diciamocelo chiaro, non sei affatto un ex facile da gestire. Se la storia finisce male il tuo intento primario è quello di ferire l’altro e di farlo stare male almeno quanto ci stai tu e se ciò significa rivangare le sue mancanze o quei difetti ormai dimenticati, poco importa. Inoltre, continuare a ripensare ad ogni momento vissuto insieme per cercare minuziosamente eventuali errori o campanelli d’allarme ti fa male e ti impedisce di andare avanti. A volte è meglio accettare che i fallimenti fanno parte della vita e che lo stesso vale anche per le storie d’amore.

Sagittario – quella che fa la super amica
La tua indole ed il tuo modo di fare ti rendono l’amica perfetta per ogni ex. Peccato che a volte la speranza che nutri rischia di farti star male mettendo a repentaglio anche il sentimento di amicizia che ti sei illusa di avere verso il tuo ex. Impara a guardarti dentro con maggior attenzione e se sai di provare ancora qualcosa, allora evita di fingere, in primis con te stessa.

Capricorno – la complicata
Capire quali siano le tue reali intenzioni a volte è davvero difficile, persino per te che nei panni dell’ex rischi di confondere tutti. Ogni rottura porta con se un momento di crisi nel quale è bene fermarsi per ritrovare il giusto equilibrio prima di partire. E tu a ripartire sei brava. Quindi, prenditi solo il tuo tempo, rimboccati le maniche e via!

Acquario – quella che sa andare avanti
Per te accettare il normale decorso delle cose è praticamente normale e ciò accade anche nelle relazioni. I rapporti con un ex quindi sono essenzialmente inutili, dopotutto se non ha funzionato perché investirci ancora del tempo? Questa tua particolarità ti sarà sicuramente di grande aiuto per superare anche le delusioni più grandi.

Pesci – la comprensiva che ci sta male
Come ex sei comprensiva e amichevole, peccato che prima di accettare la fine di una storia ce ne metti e che tu decida di mostrarlo o meno è evidente a tutti che ci stai malissimo. Niente paura, però, proprio per il tuo modo di essere chi ti sta accanto saprà solo apprezzarti sia che si tratti di ex, di amici o di futuri amori che aspettano solo di nascere.