Home Attualità

Nadia Toffa torna a parlare del male che l’ha colpita

CONDIVIDI

Nadia Toffa parla del cancro

Nadia Toffa ha svelato ciò che la spinta a parlare del cancro solo dopo aver terminato le cure.

Nadia Toffa torna a parlare del cancro e del periodo che ha vissuto dal giorno del malore improvviso al momento in cui, a cure terminate e problema risolto, ha deciso di rivelare la sua malattia durante il suo ritorno al programma Le Iene. Un gesto che ha diviso gli italiani tra coloro che commossi hanno iniziato ad inviarle messaggi colmi d’affetto, stringendola virtualmente in un grande abbraccio, e quelli che invece non hanno apprezzato il suo modo di affrontare e parlare della malattia. Ne è un esempio Filippo Nacci che le si era scagliato contro accusandola di non aver alcun coraggio e di aver solo spettacolarizzato la malattia.
Un vortice di alti e bassi, insomma, che la stessa Nadia ha deciso di chiarire in occasione della ricezione del premio di personaggio bresciano dell’anno, ricevuto Sabato 10 Marzo al Museo della fotografia di Brescia, la sua città natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nadia Toffa cancro: il toccante messaggio dopo la diretta de Le Iene

Nadia Toffa spiega il perché ha parlato del cancro solo dopo la fine delle cure

Nadia Toffa parla del cancroUna Nadia Toffa, come sempre schietta e diretta, quella che ha deciso di tornare sull’argomento cancro, cercando così di rispondere alle tante critiche ricevute dal giorno del suo annuncio in tv.
L’inviata de Le Iene ha dichiarato di ricevere ogni giorno messaggi di persone che la ringraziano per avergli dato nuova energia grazie alle sue parole ed al suo sorriso e che l’unico motivo per cui non ha parlato da subito della malattia è stato quello di tenere lontani i paparazzi. Una decisione comprensibile per chi stava vivendo un momento difficile dove calma, riposo e privacy sono necessari per recuperare le forze.
Nessuna mancanza di coraggio o voglia di tenere segreto il suo stato di salute, quindi. La stessa Nadia ci ha tenuto a precisarlo. Doveva prendere una decisione e alla fine ha scelto di raccontare tutto una volta a casa, in condizioni migliori, con il sorriso sulle labbra e davanti al suo pubblico di sempre.

VIDEO NEWSLETTER

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nadia Toffa, la piccola Gabriella le risponde con un dolcissimo video messaggio

Nadia ha parlato anche del suo aver parlato positivamente di chemio e cure mediche, sostenendo che anche nei suoi servizi si era sempre dimostrata a favore delle cure ufficiali.