Home Bellezza

Come truccarsi quando si portano gli occhiali

CONDIVIDI
Come valorizzarti con il trucco giusto quando ti nascondi dietro una montatura.
Gli occhiali possono cambiare radicalmente l‘aspetto del tuo viso e l’aspetto dei tuoi occhi, per fare un esempio, se hai la miopia i tuoi occhi sembreranno più piccoli mentre se hai l’ ipermetropia, al contrario, i tuoi occhi sembreranno più grandi.

 Pertanto, il trucco con o senza occhiali non può essere lo stesso. In questo articolo di daremo dei preziosi suggerimenti per avere occhi perfetti quando indossi gli occhiali.

Un make-up strepitoso anche con gli occhiali

trucco con occhialiMettere in risalto gli occhi e il viso quando si indossano gli occhiali ed assicurarsi un trucco di successo è facile, basta seguire questi pochi consigli:

Identifica la forma dei tuoi occhiali

Presta attenzione al tipo di montatura dei tuoi occhiali. Lo spessore del telaio e la dimensione delle lenti rendono gli occhi più grandi o più piccoli. Per vedere qual’è l’effetto che i tuoi occhiali hanno su di te, mettili a confronto con altre paia. Questo semplice gesto serve per darti un’idea del tipo di trucco correttivo di cui hai bisogno. Se con gli occhiali, i tuoi occhi sembrano più piccoli, cerca di ingrandirli evitando, ad esempio, di truccare la linea dell’occhio perché questo lo rende più piccolo. Utilizzate piuttosto  un ombretto scuro per dare più profondità e far sembrare gli occhi più grandi.

Al contrario, se i tuoi occhiali ingrandiscono gli occhi e vuoi rimpicciolirli, applica il mascara solo sulle ciglia superiori e trucca la linea dell’occhio.

Potrebbe interessarti anche—>Rossetto mat: nuovo e indispensabile

Applicare la pre-base sugli occhi

Il primo passo è quello di applicare una pre-base sugli occhi per rendere il trucco più duraturo. Applica il correttore per le occhiaie perchè con l’uso frequente di occhiali questa zona tende a diventare più scura.

Scegli gli ombretti illuminanti

Quando si indossano gli occhiali, è meglio evitare ombretti scuri che minimizzano il bagliore degli occhi e tendono a nasconderli. Usa invece colori chiari e luminosi e un tono leggermente più scuro sulla piega della palpebra.

Evita il fondotinta liquido

Il fondotinta liquido non è l’opzione migliore quando si indossano gli occhiali, può lasciare tracce nella parte superiore del naso. Opta piuttosto per quello in polvere ed applicarlo con un pennello grande e movimenti circolari su tutto il viso. Quindi rimuovi il trucco in eccesso con un altro pennello e vedrai che differenza, non darai più l’idea di avere un trucco pesante

Non dimenticare il blusher

Fai attenzione anche al rossore sulle guance che è un “must” quando indossi gli occhiali. Quindi un tocco di colore appena sopra gli zigomi darà più struttura al tuo viso. Tuttavia, non esagerare perché se ne metti troppo, la tua faccia sarà sovraccaricata, leggero è sempre meglio.

Ciglia XXL

Applica due strati di mascara sulle ciglia per renderle folte e lunghe in modo che sarà impossibile non notarle, anche dietro gli occhiali. Ricorda di aspettare che il mascara si asciughi bene per evitare di sporcare tutte le lenti, prima di indossare gli occhiali.

Potrebbe interessarti anche—>Ciglia finte, il vero tocco glamour per uno sguardo da sogno

Sopracciglia ben definite

Quando porti gli occhiali, la montatura attira inevitabilmente l’attenzione sulle tue sopracciglia. Quindi, assicurati di avere le sopracciglia perfettamente rasate e che la linea sia ben disegnata. Elimina i peli più ostinati e riempi i buchi con una matita o con un ombretto in polvere dello stesso tono dei tuoi capelli. Ricorda che le sopracciglia definiscono la struttura del tuo viso.

Questo è un must! Evidenzia le tue labbra

Quando indossi gli occhiali, l’attenzione si focalizza su di loro e sugli occhi. In questo senso, è importante bilanciare. Per fare questo, accentua le tue labbra con colori vivaci. E se hai paura di esagerare con il colore, omogenizza il tutto aggiungendo un pò di lucentezza.

Ora conosci tutti i segreti per mettere in risalto gli occhi e il viso quando indossi gli occhiali. Non ti rimane che metterli in pratica e sfoggiare il tuo trucco strepitoso!