Home Psiche

Annoiata? 3 espedienti per risolvere il problema

CONDIVIDI

sconfiggere la noiaSconfiggere la noia si può grazie a tre espedienti particolari.

La noia è uno stato mentale che a volte può diventare un vero e proprio incubo per chi si trova spesso a provarlo. Nonostante ci siano persone così impegnate da arrivare quasi a sperare di poter provare un momento di noia, chi lo vive spesso finisce col sentirsi come svuotato e quasi senza energie. Eppure la noia non è sempre qualcosa di negativo, anzi, in alcuni casi, annoiarsi può fare anche bene. Resta comunque il fatto che se protratta nel tempo la sensazione che si prova non è tra le più piacevoli. Oggi, quindi, scopriremo insieme tre metodi per evitarla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il segreto delle coppie più longeve? La noia

Come sconfiggere la noia: 3 metodi semplici

noia, come sconfiggerla

  • Scopri cose nuove. Spesso la noia arriva perché la vita di tutti i giorni segue sempre la solita routine. Non c’è nulla di inatteso ed i momenti vuoti appaiono come interminabili momenti che si susseguono per portarti all’impegno successivo. Prova ad uscire da questa routine, accetta la prima proposta strana che ti capita. Iscriviti a quel corso di danza del ventre con un’amica, impara a giocare a tennis, inizia a seguire un corso su una lingua straniera che avresti sempre voluto imparare. Le possibilità sono infinite e oltre ad allontanarti dalla noia di renderanno più ricca in conoscenze ed esperienze.
  • Poniti nuove sfide. A volte capita di sedersi sugli allori. Si pensa di aver raggiunto il massimo cui si poteva aspirare o di trovarsi in una buona situazione. Così, forse per evitare brutte sorprese o tensioni inutili, si sceglie di restare ferme dove si è. La verità, però, è che nella vita non c’è mai un punto di arrivo. Ci si evolve di continuo e per questo ci si può sempre migliorare. Prova quindi a fare un passo oltre la tua comfort zone. Cerca di arrivare ad un livello superiore nello studio o nel lavoro, cerca di migliorarti in qualcosa in cui sei carente. Le nuove sfide sono nemiche della noia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zero noia, grandi risultati: consigli per sfruttare al meglio ogni allenamento

  • Trovati un hobby. Forse sembrerà un’idea poco originale, eppure la maggior parte delle persone che tendono ad annoiarsi lo fanno solo perché prive di stimoli esterni. Se il tempo libero a tua disposizione è tanto, un impegno in grado di tenerti occupata sia fisicamente che mentalmente, può essere la soluzione.