Home Bellezza

Rossetto mat: nuovo e indispensabile

CONDIVIDI

La nuova frontiera del trucco impone che il rossetto mat non può assolutamente mancare nel vostro beauty case.

Il rossetto mat (opaco), è decisamente di tendenza. Per tutte le fans del rossetto, dopo quello glossy glossy è tempo di optare per uno ultra mat, che oltre a donare un effetto vellutato e opaco è anche molto pratico perché ha una tenuta straordinaria, non macchia, né sbava. La sua copertura e il pigmento che non riflette la luce, donano labbra da sogno. Ma attenzione alla scelta del colore e a come lo applicate.

Tenuta straordinaria e una colorazione intensa

Il rossetto mat è il vero protagonista del make-up in questo autunno-inverno, e l’accessorio più utilizzato dai truccatori: l’abbiamo visto esplodere sulle labbra di tutte le modelle della settimana della moda di Milano e i make-up artist ci mostrano ogni giorno molti tutorial in cui ci insegnano a valorizzarlo. Un vero successo e sembra piacere talmente tanto, che alcune celebrità come Kylie Jenner hanno persino lanciato il proprio marchio di rossetti mat.

Potrebbe interessarti anche—>Contouring per labbra più voluminose e definite

Rossetto opaco, istruzioni per l’uso

Il rossetto mat ha una texture che non riflette la luce, per questo il pigmento risulta intenso e il suo colore ultra coprente.  Spazzata via la brillantezza tradizionale ora c’è spazio solo per l’opacità.

Il rossetto mat lo si può trovare in diverse colorazioni e in diverse consistenze, liquido o compatto.

Per avere una bella bocca opaca, non trascurate di idratare le labbra e non esitate a esfoliarle regolarmente. Per una corretta applicazione del rossetto mat meglio prendersi il giusto tempo. Per risultati più precisi, usate una matita per le labbra dello stesso colore del rossetto scelto per tracciare il contorno. Se non si dispone di una matita dello stesso colore, è consigliabile partire dal centro delle labbra e allungarlo verso le estremità della bocca.

Potrebbe interessarti anche—>Il lato oscuro dei cosmetici

Rossetto Mat: 10 modi per indossarlo

rossetto mat nuances

Scegliete il colore piu adatto a seconda del vostro incarnato, del colore dei capelli, dello spessore delle labbra e naturalmente del look che volete ottenere.

Se avete la pelle chiara meglio evitare le tinte rosse e le nuance come il nude e optare per le tinte aranciate. Se avete la pelle scura osate pure con le tinte forti come rosso e porpora.

Se siete more sbizzarritevi con tinte rosse e porpora, se siete bionde puntate sulle nuances del rosa, fucsia compreso. Se siete castane, quasi tutta la palette di colori si adatta a voi. Se invece siete rosse colorate le labbra con colori aranciati o beige.

Se avete le labbra sottili meglio evitare il rossetto mat perchè se da un lato valorizza le labbra carnose dall’altro ha un effetto contrario su quelle sottili.

Per quanto riguarda il look, i make-up artists consigliano:

    1. color cioccolato per un look raffinato
    2. color nude per un look minimalista
    3. color bordeaux per un look automa
    4. color rosa fucsia per un look primaverile
    5. color pesca per un look discreto
    6. color ciliegia per un look glamour
    7. color corallo per un look seducente
    8. color ultravioletto per un look trendy
    9. color malva per un look sofisticato
    10. color grigio per un look spigoloso