Home Coppia

Coppia: 3 situazioni imbarazzanti dei primi tempi

CONDIVIDI

momenti imbarazzanti coppiaQuando si sta insieme da poco è facile incorrere in situazioni imbarazzanti per le quali è meglio avere la soluzione pronta.

I primi momenti insieme sono qualcosa di magico, in grado di far battere il cuore e di far provare emozioni che è difficile ritrovare in altre situazioni, tanto che sono in molti a provare nostalgia per i primi tempi in cui si imparava a conoscersi. Ciò nonostante, in tutta questa bellezza ci sono anche dei lati negativi dati appunto dal fatto di conoscersi da poco o di non aver ben chiaro a che punto si è ancora giunti nella relazione. No, qui non si parla del fatidico “ti amo” e di quando dirlo ma di quei piccoli incidenti di percorso nei quali alle volte capita di inciampare all’inizio di una relazione e che è meglio risolvere al più presto in modo da evitare inutili imbarazzi in grado di compromettere o guastare l’idillio del momento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sei innamorata o è solo una cotta? 5 segnali per capirlo

Le tre situazioni imbarazzanti che capitano spesso all’inizio di una storia

coppia: situazioni imbarazzantiEccoci quindi alle incriminate situazioni imbarazzanti che tutte vorremmo evitare che, prima o poi, capitano. Imparare a riconoscerle e capire come affrontarla sarà sicuramente un modo per vivere al meglio la relazione senza inutili paranoie.

  • L’incontro con il proprio ex. Siamo a cena fuori e lo vediamo arrivare. Che sia solo, con amici o in dolce compagnia il risultato sarà sempre lo stesso e può riassumersi in un solo modo: imbarazzo.
    La situazione può cambiare in base ai rapporti che si hanno con il proprio ex. Se non ci si rivolge la parola le cose saranno forse più facili e basterà far finta di non averlo visto per chiudere la questione. Ma cosa fare se si avvicina o se il vostro attuale compagno nota la vostra espressione sconvolta? La soluzione è più semplice di quanto non si pensi. Basta dire la verità. Mentire, infatti, non ha senso. Tutti abbiamo una storia e fingere di non sapere chi è un ex prima poi creerà dei problemi molto più grandi. Dì sempre la verità e se non hai voglia di parlare di lui, diglielo senza problemi. Probabilmente anche lui non ne avrà voglia ed il tutto si risolverà nel giro di qualche minuto.
  • Incontro con amici o parenti. Altro momento solitamente carico di imbarazzo. Il problema principale, di solito riguarda il come presentare la persona che si trova al tuo fianco. A meno di non esservi già giurati amore eterno, se non sai ancora come vede il vostro rapporto evita di dargli un etichetta e presentalo semplicemente con nome e cognome. Se l’altra persona è abbastanza discreta, basterà ciò a chiudere la questione. E se lui dovesse prendersela? In tal caso basterà dirgli ancora una volta la verità, specificando che non volevi metterlo in imbarazzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 piccoli gesti romantici che conquisteranno il tuo lui

  • Le festività. State insieme da qualche settimana e Pasqua, Natale o San Valentino sono vicini? In tal caso potresti buttarla sullo scherzo e chiedergli se ha già dei programmi. In alternativa puoi sempre puntare sulla sincerità e chiedergli se ha voglia di passare con te la giornata. Forse anche lui si sta ponendo lo stesso problema, no?