Francesca Fioretti dice addio al compagno Davide Astori, scomparso a 31 anni mentre era in ritiro con la Fiorentina. Le parole che scriveva sui social toccano il cuore.
E’ stata una domenica senza senso quella vissuta da Francesca Fioretti che si è ritrovata a vivere un incubo. Come tutte le domeniche, Francesca Fioretti era con la sua piccola Vittoria, il frutto del suo grande amore con il compagno Davide Astori che, come tutte le settimane, dopo aver disputato la partita con la Fiorentina, sarebbe dovuto tornare dalle due donne. Purtroppo, però, Davide Astori non tornerà mai più da Francesca e Vittoria. Il grande campione, il padre, il compagno innamorato, il figlio e l’amico che tutti vorrebbero si è spento a soli 31 anni in una camera d’albergo di Udine dove era in ritiro con la Fiorentina.
DAVIDE ASTORI MORTO A 31 ANNI: LE PAROLE CHE LA COMPAGNA FRANCESCA FIORETTI SCRIVEVA SUI SOCIAL COMMUOVONO
Francesca Fioretti e Davide Astori si sono conosciuti nel 2013. Due anni fa, la coppia ha coronato l’amore con la nascita della piccola Vittoria, diventata il centro delle loro vite. Per amore del suo Davide, Francesca che in passato ha lavorato come modella partecipando anche al Grande Fratello e a Pechino Express, ha messo da parte la sua carriera per dedicarsi totalmente al compagno e alla figlia. “Mi reputo una persona un po’ all’antica, molto attaccata alla famiglia. Certo, è importante il lavoro e ci tengo tanto alla mia indipendenza, ma col figlio si crea un legame talmente profondo da relegare tutto il resto in secondo piano. Voglio crescerla io e ce la metterò tutta, non ho alcuna intenzione di lasciarla con una tata per giornate intere”, diceva la Fioretti dopo essere diventata mamma. Ed è quello che ha fatto in questi anni. Sui social, condivideva spesso foto della sua vita in famiglia. Tra uno scatto con la sua bambina e uno con il suo compagno, scriveva parole che, oggi, toccano il cuore. “Il mio cuore, il mio lui, l’essere speciale, l’uomo della mia vita“. E ancora: “Sei il mio sole. Ti amo“.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte degli amici del mondo dello spettacolo e dello sport. “Non siamo niente. Sono sconvolto. Povera Francy, mamma, compagna e amica”, scrive il giornalista Gabriele Parpiglia. “Mai come oggi sento che questo è ancora il mio mondo, sono scovolta” scrive Simona Ventura. “Perché le storie più belle non hanno mai un lieto fine?”, scrive Martina Colombari mentre Alessia Marcuzzi aggiunge -“Non servono parole, parole non ci sono“.
“Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto”, scrive Gigi Buffon.
“Le persone che hanno avuto la FORTUNA di conoscere Davide, sanno con certezza che era un ragazzo più unico che raro. Le persone che hanno avuto la possibilità di vederlo giocare per la propria squadra o per la NAZIONALE, sanno benissimo che era un giocatore dove non si tirava mai indietro, che dava tutto se stesso.
LEALE e RISPETTOSO.
Il calcio perde un grande giocatore, un capitano dentro e fuori il campo.
Con tutto il mio cuore, le più sincere condoglianze alla Famiglia e ai suoi cari!
R. I. P. Davide”, sono le parole di Claudio Marchisio.
Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan che, con Davide Astori aveva giocato sia nel Cagliari che nei giallorossi, scrive: “Un grande giocatore ma ancora piu grande persona… quante battaglie insieme a cagliari poi ritrovati a roma… ancora non ci posso credere… 😢😢 i miei pensieri anche alla sua famiglia e vicini… RIP”.
Golpeado por la noticia de la muerte de Davide Astori. Todo mi cariño para la familia, amigos y a todo el fútbol Italiano. DEP 🙏🏻
Very surprised and hurt because of the passing away of Davide Astori. All my support to family, friends and italian football. RIP 🙏🏻 pic.twitter.com/2MmsAnhcEy
— Andrés Iniesta (@andresiniesta8) 4 marzo 2018
Scioccato, incredulo e senza parole per questa tragedia. Sono vicino alla famiglia e agli amici di Davide #Astori.
— Francesco Totti (@Totti) 4 marzo 2018