Home Amici

Amici 2018: la Celentano esce dallo studio furibonda

CONDIVIDI

Ecco tutto quello che è successo durante la puntata di oggi 3 Marzo 2018.

La puntata di Amici verso il serale di oggi 3 Marzo 2018 si apre con i ballerini professionisti che ballano la sigla coreografata da Veronica Peparini sulle note di Maniac.

Segue l’ingresso dei The Kolors, che cantano la loro Frida (mai, mai, mai), canzone già nota ai telespettatori grazie al Festival di Sanremo. Risulta subito evidente che il legame di Maria De Filippi con il gruppo è rimasto saldo. Maria racconta in studio di quando Stash falsificò i documenti presentati al cast di Amici per risultare un anno più piccolo, facendo divertire il pubblico.

Dopo moltissimi anni di assenza sul palco di Amici torna, come ospite, la ballerina Anbeta, che presenta lo spettacolo di cui è protagonista e che andrà in scena nei prossimi giorni al Teatro Olimpico a Roma.

È il momento di entrare nel vivo della puntata e delle sfide che porteranno i ragazzi più talentuosi di Amici al Serale che inizierà a breve.

Einar

Il destino di Einar

Einar la scorsa settimana aveva chiesto alla redazione di essere messo in sfida ed è stato accontentato, il maestro Rudy Zerbi ha scelto Thomas come sfidante. Il giudice esterno della sfida tra i due cantanti è l’ex professore di Amici Alex Braga.

Inizia  la prima esibizione: Einar canta l’inedito salutalo da parte mia  e anche lo sfidante canta un brano suo, due calamite in affitto.

La sfida continua, questa volta Einar canta Difendimi per sempre di Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro, mentre Thomas canta Formidable di Stromae. Braga ammette: “Mi avete lasciato con una bella gatta da pelare”.  Rudy Zerbi sottolinea che lo sfidante ha tutte le carte in regola per prendere il posto dell’allievo ma che meritano entrambi la vittoria.

È il momento del giudizio, Braga è visibilmente in difficoltà:

“quello che penso è che secondo me questa sfida la deve vincere Einar. Però mandare a casa Thomas credo sia una perdita per questa scuola”.

A questo puto Einar è salvo e torna tra i banchi della scuola mentre il destino dello sfidante resta in sospeso.

Nel frattempo si apre la sfida a squadre. I primi a sfidarsi sono Daniele (Squadra Fuoco) contro Bryan (Squadra Ferro). Anche in questa puntata non poteva mancare un piccolo scontro tra gli insegnanti,questa volta la Celentano mostra alla Peparini il suo disappunto per aver chiesto a Daniele di ballare con la maglietta mentre i ballerini erano a torso nudo . Il ballerino decide di non far votare la Celentano. Vince la squadra del Ferro, Bill Goodson vota per Bryan, Veronica per Daniele e Garrison per Bryan.

La seconda prova in gara apre una sfida tra inediti. Per la Squadra Ferro si esibisce Zic con Perché sono rimasto da solo, per la Squadra del Fuoco Irama con Un giorno in più. Zic  decide di non far votare Carlo. Rudy vota Irama, Giusy  vota Irama, Paola vota Irama. Dunque questa sfida viene vinta dalla squadra del fuoco che  pareggia.

La Celentano è furiosa

Alessandra Celentano

È la volta della sfida decisiva tra Filippo e Sephora. Ma prima Maria De Filippi mostra al pubblico un altro video in cui Valentina mette in discussione la femminilità di Sephora. La maestra Celentano prende le difese della sua pupilla Sephora e dichiara di essere certa del fatto che in una eventuale esibizione  tra Sephora e Valentina che ballano la stessa coreografia , Sephora di sicuro primeggerebbe. Dato che Valentina non può ballare per motivi di salute, mentre Sephora si esibisce, in contemporanea  viene mostrato sul led dello studio un video in cui Valentina interpreta la stessa coreografia di Sephora.

Tra Valentina e Sephora, Alessandra Celentano preferisce ovviamente la seconda. La prof chiede a Valentina di scendere per un’altra interrogazione a sorpresa ma questa volta la ragazza si rifiuta perché vorrebbe essere apprezzata per i miglioramenti e non umiliata ogni sabato.

Alessandra Celentano non tollera questo atteggiamento, un allieva non può rifiutare un’interrogazione secondo lei,  dunque esce dallo studio e non rientrerà finchè l’allieva non si deciderà ad essere interrogata.

Successivamente si esibisce anche Filippo. Garrison vota Filippo, Veronica vota Sephora, Bill Goodson pure. Vince dunque la squadra del Fuoco.

In merito all’esibizione di Sephora e Valentina la Celentano chiede il parere dell’esperto che ha realizzato la coreografia, il quale però rimane abbastanza imparziale.

A questo punto del programma inizia l’assegnazione delle felpe per il serale per la  squadra del Fuoco. Ricordiamo che potranno accedere al serale solo gli allievi che otterranno quattro ‘si’ dai loro insegnanti.  La prima ad essere giudicata è Lauren, che non si aggiudica la maglia ottenendo il si solo da Garrison e Goodson. Èil turno di Irama, anche per lui niente maglia, non ottiene neanche un si, anzi Paola Turci chiede ai  tre ragazzi che si erano presentati per sfidare Einar di rientrare in studio per sfidare Irama.

Scende Emma, anche lei non ottiene nessun si. È la volta di Biondo, stessa sorte degli altri, così come Daniele.

Per ultime scendono Valentina che riceve un No da tutti e Sephora. Ma la puntata finisce prima di annunciare il verdetto per quest’ultima.