Home Attualità

Elezioni 2018: Berlusconi annuncia il nome del suo Presidente del Consiglio

CONDIVIDI
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi a Matrix annuncia il nome del suo candidato per la carica di Presidente del Consiglio

Domenica 4 Marzo in tutta Italia si voterà per eleggere il nuovo Governo e quindi anche il futuro Presidente del Consiglio. La corsa dei candidati si fa sempre più serrata, le loro ospitate in TV continuano per cercare di dare ai cittadini più elementi possibili per rendere chiaro e lineare il programma elettorale proposto da ciascun partito.

Questa sera a Matrix è ospite Silvio Berlusconi per parlare non solo del programma elettorale di Forza Italia, ma anche per dare un grande annuncio, il nome della persona che l’ex Premier ha scelto per la candidatura a futuro Presidente del Consiglio in caso il Centro-Destra vinca le elezioni. 

Berlusconi comunica il nome del suo Presidente del Consiglio

Antonio Tajani Presidente del Consiglio“Le do un nome, subito, è il regalo che faccio alla trasmissione, è ufficiale eh. Sono lieto.. per chi non capisse, per quelli che ascoltano del Movimento 5 stelle, lieto significa ‘contento’ (aggiunge un divertito Berlusconi, ndr) di potervi annunciare una buona notizia. L’attuale Presidente del Parlamento Europeo, il nostro amico Dott. Antonio Tajani, ha finalmente sciolto la riserva sul suo nome e ha dato la disponibilità che gli avevamo richiesto a guidare il prossimo Governo di Centro-Destra, è una buona notizia no? Tajani mi ha detto che dopo il mio annuncio in televisione darà la conferma con un’agenzia, quindi ora ho fatto il mio annuncio ufficiale, ora arriverà la sua agenzia.
Vorrei solo ricordarvi che il Presidente Tajani è stato uno dei 5 fondatori di Forza Italia 24 anni fa, è un uomo che ha lavorato sodo anche nel mio giornale. Poi da quando siamo entrati insieme in Forza Italia, lui ha scelto, scelta da me condivisa, l’Europa, e in Europa si è fatto conoscere tanto è vero che per molti anni è stato addirittura il Vice Presidente del Governo Europeo della Commissione Europea, poi è stato nominato Vice Presidente del Parlamento Europeo, quindi lo conosce meglio di chiunque altro, ed è da tanti anni anche Vice Presidente del Partito Popolare Europeo. Quindi è una persona che conosce tutta l’Europa e tutti i protagonisti dell’Europa, ed è una cosa fantastica che dopo 4 Governi che hanno fatto sì che l’Italia non contasse niente in Europa e nel Mondo ci sia una persona così, quelli che c’erano fino ad ora non sapevano nemmeno da che parte si iniziasse”.
Subito dopo arriva il Tweet di Antonio Tajani