Home Attualità

Spesa: come risparmiare con i volantini

CONDIVIDI

risparmiare con i volantini

Fare la spesa può essere economico se ci si aiuta con i volantini dei super mercati e con i siti dedicati.

Quando ci si organizza per fare la spesa, specie se si ha una famiglia numerosa, si guarda cosa c’è in casa e, se si è organizzati, si stila una lista della spesa. Tante volte, però, andando una volta a settimana o una al mese per le grandi quantità, si finisce col perdere di vista le tante promozioni offerte dai supermercati, quelle cioè dove per un periodo di tempo limitato è possibile trovare un determinato prodotto ad un costo molto più basso di quello usuale.
Se fino ad oggi non avevi pensato a questa possibilità, è il caso di fermarti a valutare la cosa con estrema attenzione. Si, perché grazie alle tante promozioni è possibile far scorta di detersivi, acqua o prodotti a lunga scadenza, garantendosi così un risparmio non indifferente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spesa: come mangiar sano risparmiando

Risparmiare sulla spesa è finalmente possibile grazie ai volantini

spesa volantiniPer far uso dei volantini, in genere ci si iscrive al banco informazioni del proprio supermercato in modo da ricevere a casa le promozioni. In alternativa si prendono quelli presenti alla cassa. In questo modo, però, le possibilità di risparmio saranno limitate al proprio negozio di riferimento. Perché non espandere la ricerca anche in quelli vicini? Per farlo basta procurarsi i loro volantini o andare sul sito internet sperando che abbiano la pagina attiva. Esiste, però, una possibilità ancora più rapida, quella di navigare per i siti che si occupano proprio di farvi risparmiare. Sul web ce ne sono diversi ognuno con modalità diverse. Tra questi, due molto pratici sono doveconviene.it che, digitando il proprio codice di avviamento postale, inserisce le promozioni dei negozi nelle vicinanze e Risparmio super che consente di scoprire i prodotti in offerta nelle vicinanze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spesa al supermercato: tre dritte che ti aiuteranno a risparmiare

Un modo semplice e divertente per andare a caccia di prodotti in sconto garantendosi un risparmio nel tempo. Tra le altre cose, negli ultimi tempi, tramite questi ed altri siti (molti dei quali hanno anche l’applicazione per smartphone) inseriscono gli sconti su prodotti di cancelleria, elettronica, etc… aumentando così le possibilità di risparmio.