Home Uomini & Donne

Nilufar Addati biografia: età, altezza, foto e molto altro

CONDIVIDI
Foto da instagram Nilufar Addati Official

Prima corteggiatrice di Mattia Marciano e ora tronista a sua volta. Chi è Nilufar Addati? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla diciannovenne napoletana protagonista del nuovo trono classico di Uomini e Donne.

Semplice, curiosa e con tanti sogni nel cassetto. Così si descrive Nilufar Addati, l’esuberante e chiacchierona bellezza napoletana attualmente sul trono di Uomini e Donne.

Sbarcata alla corte di Maria de Filippi come corteggiatrice di Mattia Marciano, Nilufar è ora intenta a decidere chi tra i suoi pretendenti potrebbe essere l’uomo giusto per lei.

Ma dopo averla vista per ben due volte e in due vesti diverse in quel di Uomini e Donne, conosciamo veramente Nilufar Addati? Qualora qualche dettaglio sembri ancora sfuggirci noi di CheDonna.it siamo oggi pronti a svelarvi tutti i dettagli sul passato e presente di questa giovanissimi e affascinante ragazza.

Nilufar Addati età, altezza, famiglia e molto altro ancora

Foto da instagram Nilufar Addati Official

Madre iraniana e padre napoletano doc, Nilufer Addati nasce a Pozzuoli diciannove anni or sono, il 6 aprile del 1998.

Il suo particolarissimo nome trova origini nell’antica Persia e significa ninfea. Cresciuta come figlia unica ma in una famiglia numerosa (la madre conta ben 4 sorelle tutte sposate con uomini di Napoli) anche Nilufar sogna di avere un giorno una sua famiglia riccamente popolata, una sorta di scquadra di calcetto sempre in giro per casa.

Coni suoi 170 centimetri di altezza e 50 chili di peso, Nilufar certo non manca di fascino ma nella sua giovane vita vanta un solo grande amore, una storia di un anno e mezzo con un ragazzo di sei anni più grande di lei.

In amore è affettuosa e dolce anche se nella vita di ogni giorno certo non le manca un caratterinoalquanto sprezzante. Che cosa cerca in un uomo? Essenzialmente maturità, la capacità di prendersi cura di lei, di rispettarla e la voglia di condividere ogni cosa con lei. Certo anche un po’ di umorismo e tanta pazienza sarebbero apprezzati.

Del resto Nilufar Addati proviene da una famiglia solida, che non le ha mai fatto mancare nulla e che le ha insegnato il valore di ogni piccola cosa. Il legame con i suoi si è senza dubbio rafforzato circa otto anni or sono, durante quello che Nilufar ricorda come il momento più difficile della sua vita: la madre fu ricoverata in ospedale per un tumore all’utero e suo papà le chiese di sposarlo per paura di perderla. Giornate di grande paura che difficilmente sarà dimenticato dalla ragazza, la quale però ha trasformato quella in un’occasione per rinsaldare ancor di più quel forte legame imboleggiato anche da un tatuaggio sul braccio destro, la parola famiglia nella lingua materna.

Nilufar comunque rimane pur sempre una ragazza più che giovane: ecco allora che la sua giornata tipo si divide tra i corsi alla facoltà di Scienze della comunicazione di mattina e le uscite serali con le amiche. Il suo film preferito è Il diavolo veste Prada e le sue cantanti preferite sono Emma, l’Amoroso e Miley Cyrus. Adora anche cucinare e sogna un domani di diventare una giornalista enogastronomica.

Nilufar Addati tronista ma prima corteggiatrice

Foto da Facebook @NilufarAddatiOfficial

Nilufar Addati è adesso sul trono di Uomini e Donne ma la sua prima esperienza alla corte di Maria de Filippi è stata nei panni di corteggiatrice.

La ragazza scese le scale per cercare di conquistare Mattia Marciano. Le sue battute al vetriolo e la sua rara genuinità conquistarono subito il pubblico ma lo stesso non si può dire per il bel tronista. Dopo l’ennesimo battibecco con Mattia, Nilufar abbandonò infatti il programma, convinta che l’interesse da lei nutrito fosse di gran lunga superiore a quello riservatole dal ragazzo. (Mattia Marciano e Vittoria Deganello bruciano le tappe? Le importanti dichiarazioni)

Al pubblico però Nilufar era piaciuta decisamente troppo per lasciarla a casa e così la Redazione ha subito richiamato questa giovane mettasi in luce per le sferzate riservate alle altre corteggiatrici, pronta sempre a sottlineare come le loro fan page sui social precedessero in uno strano tempismo il loro ingresso al programma. (Nilufar Addati, la tronista di Uomini e Donne ha già conquistato tutti)

Convocata dalla redazione del programma con la scusa di registrare un’intervista successiva alla scelta a sorpresa di Mattia Marciano, a Nilufar è stata consegnata una busta che ha sancito l’inizio di una nuova fase per lei nel programma di Maria de Filippi. Sulla busta il messaggio “sei la nuova tronista di uomini e Donne”, al quale la ragazza ha risposto tra le lacrime “stai scherzando? Non ci credo”.

Foto da Facebook @NilufarAddatiOfficial

Il trono di Nilufar sembra così iniziare sotto i migliori auspici, con il favore del pubblico e tanta voglia di fare. Però, si sa, a Uomini e Donne salire sul trono cambia ogni cosa.

Ecco allora che con l’aumento della popolarità aumentano anche gli haters, persone pronte sui social a demolire la ragazza e la sua famiglia con insulti spesso pesanti. La giovane età di Nilufar senza dubbio non l’aiuta a gestire al meglio tanta pressione e così ultimamente in trasmissione si sono viste tutte le suelacrime e il suo stress.

La cosa però potrebbe finire presto perché in molti sono pronti a giurare che la ragazza abbia già le idee molto chiare sulla sua scelta.

Nonostante Nilufar abbia conosciuto diversi corteggiatori, uno tra tutti l’ha decisamente conquistata: Lorenzo Riccardi, il ragazzo che inizialmente sembrava propendere per Sara Affi Fella ma che ora si è dichiarato per la più giovane tronista (Uomini e Donne: Lorenzo sceglie Nilufar, ecco perché). Una decisione quella di lorenzo che potrebbe aver reso scontata la scelta di Nilufar Addati: come potrebbe infatti non cedere a quello che da subito è parso essere l’oggetto del suo desiderio? (Uomini e Donne: Lorenzo Riccardi bacia Sara e torna da Nilufar)

Foto da instagram Nilufar Addati Official

In molti sono insomma pronti a dare per scontata la scelta di Nilufar. Sarà Lorenzo l’uomo maturo e pronto a proteggerla che la tronista stava cercando? Non resta che attendere per scoprirlo.

Nilufar Addati scelta

nilufar addati
Foto da Instagram @giordano_mazzocchi

“Sei la prima persona che ho portato in esterna in questo mio percorso. L’ho iniziato con te”

Con queste parole Nilufar Addati ha dato il via alla sua scelta. Seduta dinnanzi a Giordano ha elenzato tutte le qualità che apprezza in lui: gli occhi trasparenti che fanno intravedere tutto il buono che c’è nel corteggiatore e le sue spalle larghe in cui sentirsi protetta. Ci sono però anche i difetti come le litigate devastanti o le sue urla.

“Mi sa che mi tocca prenderti con tutti i difetti che hai […] Nonostante tutti i nonostante la mai scelta sei tu”

Giordano però non si lascia subito andare e evidenzia tutti i bassi del loro rapporto, come l’episodio alla villa che, almeno a detta di Giordano, ha cambiato ancora una volta il loro rapporto… in positivo! E su questa osservazione scatta il bacio che ufficializza il sì del corteggiatore.

E’ duqnue Giordano Mazzocchi la scelta di Nilufar Addati.