Sei innamorata o è solo una cotta? 5 segnali per capirlo

innamorata o infatuata?
iStock Photo

Capita spesso di dire “mi sono innamorata” e poi ritrovarsi invece con una banale infatuazione tra le mani. Per capire se veramente è amore occorre fare attenzione ai segnali: 5 in particolare potrebbero essere d’aiuto.

“Mi sono innamorata“, quante volte lo avete detto e quante poi vi siete trovate a dover ritrattare il tutto? Spesso inseguiamo così strenuamente quel meraviglioso sentimento che è l’amore da ritrovarci poi a credere di averlo trovato anche là dove invece proprio non esiste.

Saper riconoscere la differenza tra essere innamorata e essere infatuata non è poi così automatico e naturale. Occorre valutare bene le proprie reazioni, i propri comportamenti, decifrare i pensieri e ciò che abbiamo nel cuore: solo dopo potrai dire “mi sono innamorata” e dirlo essendone sicura.

Come fare allora per capire? 5 segnali potrebbero essere rivelatori. Scopri se sono presenti e, dunque, se sei veramente innamorata.

5 segnali ti dicono che sei innamorata

segnali che sei veramente innamorata
i stock foto

1 – Bacchetta magica

E’ una di quelle giornate in cui nulla sembra andare per il verso giusto, le occasioni per un travaso di bile sono sempre a portata di mano e la prospettiva di mandare tutti a quel paese appare quanto più possibile reale. Ecco però la svolta: arriva un messaggio di lui o vi incontrate per il pranzo e… il mondo è bello, le persone sono meravigliose e ogni cosa va nel migliore dei modi. Una vera magia!

2 – Pazienza infinita

Solitamente sei una che non la da vinta troppo facilmente, vuoi sempre avere l’ultima parola e pronunciare quella frase magica, “ho ragione io”. Con lui però qualcosa cambia: la priorità non è vincere tu ma far vincere la coppia, far sì che il vostro legame esca rinsaldato da ogni battibecco. Ecco allora che ti scopri un’ascoltatrice dalla pazienza inimmaginabile, comprensiva e ponderata, pronta (incredibile ma vero) a valutare anche il punto di vista altrui.

3 – Niente pudore

L’imbarazzo tra voi è un sentimento semplicemente non contemplato. Non si tratta solo di vivere l’intimità con grande libertà, senza aver alcun problema nel chiedere ciò che vi piace o nel confessare una fantasia nascosta. Si tratta anche di fare pipì mentre lui è nella doccia, non vergognarti se entra nel bagno quando voi avete appena fatto un bisognino e sapere che potrai parlarglidi quell’antipatica dermatite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> 5 frasi per capire che non gli piaci abbastanza

4 – Ogni cosa ti parla di lui

Se ti capita qualcosa di divertente pensi di dovertela ricordare per raccontargliela. Vedi un vestito in vetrina e pensi “a lui piacerebbe di sicuro”. Sogni di visitare quella meta lontana e lui è parte del sogno. Bevi un caffè e pensi a quella volta che lo avete preso insieme a casa sua. Tutto ti fa pensare semplicemente a lui!

5 – Anche il nulla può essere importante

Con lui puoi fare il viaggio più bello della tua vita, comprare una casa o progettare una famgilia. Ma anche andare in farmacia, comprare la frutta o stare a letto tutto il giorno: la giornata sarà meravigliosa e importante esattamente allo stesso modo perché tutto con lui ha un significato speciale.

Fonte: cosmopolitan.com/it

Impostazioni privacy