Home Pelle

Rughe: 5 cibi che possono anticiparne la comparsa

CONDIVIDI

rughe e cibi da non mangiare

La comparsa delle rughe può avvenire prima del tempo se si mangiano i cibi sbagliati. Allo stesso modo, scegliendo quelli giusti si può arrestarne la comparsa.

Le rughe sono uno dei grandi incubi che, prima o poi, giungono a far visita ad ogni donna. Sul mercato esistono prodotti di ogni genere che mirano sia a prevenire che a curare questo problema, senza contare i tanti rimedi naturali anti rughe. Eppure, ciò che molte tendono a non considerare è anche uno stile di vita sbagliato o il continuo alimentarsi con determinati cibi può accelerarne la comparsa. L’assunzione di troppi zuccheri o il mix tra quelli raffinati ed i grassi sbagliati, ad esempio, può essere la base per delle rughe precoci. Cerchiamo, quindi, di capire insieme quali sono i cibi principali che andrebbero evitati per evitare la comparsa delle fastidiosissime rughe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prime rughe? Ecco i cinque rimedi naturali ai quali non avevi ancora pensato

Rughe: ecco quali sono i cibi da evitare

rughe ed alimenti da evitarePer evitare la comparsa di rughe precoci, ci sono dei cibi che andrebbero evitati il più possibile.
Volendoli riassumere in un elenco di soli cinque, i più deleteri sono:

  • le carni rosse
  • gli zuccheri raffinati
  • i formaggi
  • i cibi fritti
  • l’alcol

Alimenti che, chi è solito seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, sa bene come non facciano propriamente bene e che da oggi hanno anche una colpa in più, quella di far comparire le rughe in anticipo.
La mescolanza tra zuccheri raffinati, proteine e grassi crea infatti una serie di tossine che vanno a danneggiare la pelle. Un discorso a parte va fatto per l’alcol che, pur contenendo solo zuccheri e, appunto alcol, risulta comunque deleterio per la pelle.
Per evitare il problema, quindi, basterebbe iniziare a seguire un’alimentazione prevalentemente a base di cereali integrali, pesce, legumi, verdure e frutta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sai perché ci vengono le rughe?

Ovviamente non si parla di eliminare gli sfizi. Nella vita ciò che più conta è l’equilibrio e tenere il broncio perenne per l’assenza di quei cibi particolarmente carichi di zuccheri e di grassi ma così utili nel farci sentire appagate, finirebbe col creare comunque la comparsa delle rughe. L’importante è imparare a trasformarli in un eccezione, rendendo gli alimenti più sani la regola da seguire tutti i giorni. Col tempo, non solo la vostra pelle ma tutto l’organismo vi ringrazierà di tale scelta.