Nicolò Brigante a Uomini e Donne: età, foto, la presentazione completa

Foto da www.instagram.com/nicolobrigante_official

Nicolò Brigante è uno dei tronisti approdati a Uomini e Donne a fine 2017. Nessuna precedente comparsata televisiva o partecipazione a reality per questo ragazzo siciliano tutto da scoprire.

Non è stato a Temptation Island, né da single tentatore né da fidanzato messo alla prova. Non si è mai prestato al ruolo di corteggiatore né ha fatto bella mostra del suo fisico in qualche reality show più o meno blasonato. Di Nicolò Brigante, insomma, si sa ben poco e forse l’alone di mistero che il ragazzo porta ancora con sé concorre ad esaltarne fascino e a rendere il suo percorso in quel di Uomini e Donne ancor più intrigante.

Chi è questo ragazzo siciliano? Quale genere di donna potrà realmente affascinarlo? E’ in cerca dell’amore o solo di un po’ di visibilità extra, di quei venti minuti di popolarità a cui tutti prima o poi aspirano? Se anche voi siete curiose di conoscere meglio Nicolò Brigante continuate a leggere qui su CheDonna.it e tante curiosità potrebbero saltarvi agli occhi.

Nicolò Brigante età, foto, segno zodiacale

Foto da www.instagram.com/nicolobrigante_official

Nicolò Brigante è nato a Scordia (provincia di Catania) dove vive ancora oggi con la sua famiglia. Classe 1994, ha 23 anni, è alto circa 185 cm e pesa intorno ai 75 kg.

Nella vita ha iniziato a lavorare molto presto e, da vero siculo doc orgoglioso della sua terra, ha avviato sul web una piccola attività di promozione dei prodotti tipici della Trinacria, attività che convive con il suo impegno da modello.

Del resto Nicolò ha tutte le carte in regola per lavorare nel mondo della moda, incluse la giusta altezza e un fisico cesellato che coltiva andando regolarmente in palestra e appassionandosi a numerosi sport all’aperto.

Un elemento importante nella vita di Nicolò è senza dubbio la famiglia. Ha una sorella ma soprattutto un padre e una madre per i quali non ha segreti: a loro dice ogni cosa e la limpidezza sembra essere alla base di un legame veramente speciale.

Foto da www.instagram.com/nicolobrigante_official

Altro elemento imprescindibile della sua vita è Renée, la sua “fidanzata bionda”. Niente paura, Nicolò è il classico bravo ragazzo e non il tipo da doppio gioco: Renée è infatti la sua cagnolina, colei con cui il tronista condivide corse sulla spiaggia o ogni altra passione.

Adesso che la sua vita lavorativa sembra aver imboccato la giusta rotta, Nicolò Brigante ha deciso di mettersi in caccia della donna gusta, quella con cui formare la famiglia armoniosa che sogna. Come deve essere questa donna? Essenzialmente deve essere una perosna capace di are alla vita di Nicolò “quel valore aggiunto” di cui parla nel video di presentazione, in cui sottolinea di non aver bisogno di qualcuno che lo completi dato che già da solo si sente una persona realizzata. Certo di saper riconoscere il vero amore nonostante lo abbia provato solo una volta nella vita, Nicolò cerca una ragazza affettuosa, determinata e con i suoi stessi sogni di amore e armonia.

La troverà? Staremo a vedere.

Nicolò Brigante a Uomini e Donne

Foto da www.instagram.com/nicolobrigante_official

Per salire sul trono di Uomini e Donne, Nicolò Brigante aveva già fatto in passato un primo provino. L’ingresso nel programma sembrava all’epoca già cosa certa ma all’ultimo il giovane dovette rinunciare a causa di una ragazza. Già perché Nicolò credeva di aver già trovato l’amore in colei che oggi è la sua ex storica, Lucrezia Musmeci, donna per la quale Nicolò rinuncio alla sua partecipazione al programma.

Ora che però quella storia sembra archiviata definitivamente, Nicolò Brigante ha deciso di riprovarci e il 9 novembre 2017 è stato presentato assieme a Sara Affi Fella (Sara Affi Fella, biografia della tronistà: età, peso, capelli e molto altro) e Nilufar Addati come nuovo tronista di Uomini e Donne.

Cercare l’amore davanti alle telecamere non è a quanto pare cosa semplice per Nicolo, ragazzo la cui timidezza sembra prendere a tratti ancora il sopravvento, come ha raccontato in un’intervista a Witty Tv:

“Sono completamente nel pallone! Mi imbarazzano le telecamere. Mi era successo quando ero andato a fare il provino da Maria De Filippi: ero completamente in palla! Entro lì dentro, minuto di silenzio, salivazione a zero e poi a quel punto Maria ha saputo mettermi a mio agio. Alla fine ce l’abbiamo fatta!”

Oramai però siamo in ballo e Nicolò deve, per così dire, ballare. (Nicolò Brigante, il nuovo tronista di Uomini e Donne: Tina Cipollari pazza di lui)

Nicolò Brigante esterne e scelta

Foto da www.instagram.com/nicolobrigante_official

C’è chi dice che la scelta di Nicolò sia già pronta, che il ragazzo abbia le idee molto chiare su chi sia la donna giusta per lui.

All’inizio del suo percorso a Uomini e Donne, Nicolò Brigante sembrava propendere decisamente per Marta Pasqualato dalla quale però lo avrebbe allontanato uno scherzo di  attivo gusto fatto a alcuni amici che avrebbero insinuato una relazione della ragazza con un suo amico di vecchia data. (Anticipazioni Uomini e Donne: una segnalazione amara per Nicolò).

Nell’ultimo mese allora il tronista avrebbe riflettuto molto seriamente per sciogliere tutti i dubbi nella sua mente (Uomini e Donne: Marta tradisce Nicolò con Beppe, ecco chi è il ragazzo della segnalazione) e pare che sarebbe arrivato a isolare il nome su cui far propendere le sue preferenze: Virginia Stabler.

Secondo i fan di Uomini e Donne, intenti a monitorare costantemente i profili social dei protagonisti e di tutti colore che gli ruotano attorno, sarebbe stata la stessa madre di Nicolò Brigante a far capire nettamente la sua preferenza e quella di suo figlio per Virginia, pubblicando svariate immagini dei due insieme in esterna.

A quanto pare poi i due avrebbero già una rete di amicizie comuni: uno dei migliori amici del Brigante frequenta una delle amiche più care della Stabler e la relazione sembrerebbe dunque scritta nelle stelle.

Nicolò e Virginia

nicolò brigante
Foto da www.instagram.com/nikobriga

Aprile 2018: per Nicolò Brigante è stato il mese della scelta.

Prima di mettere la parola fine al trono, Nicolò ha portato Marta e Virginia in una splendida villa dove trascorrere un giorno e una notte per prendere la decisione più giusta e meglio ponderata.

La cose inizialmente sembravano non essersi messe bene per Virginia Stabler: il tronista ha infatti donato a Marta un quadro ricordo di una loro esterna, facendole poi ascoltare la canzone che la ragazza associa a se stessa e al padre. Un momento certo non di poco conto che Virginia ha commentato così:

“Se non la sceglie dopo una cosa del genere è cattivo lui”

In studio tutti interpretano però i doni come un cognedo e le immagini dei momenti condivisi da Nicolò con Virginia non fanno che confermare l’idea: i due condividono uan vasca e tante effusioni passionali a tal punto che Marta non può far altro che esprimere il desiderio di andarsene.

“Mi fai ascoltare una canzone così importante e poi 10 minuti dopo ti limoni un’altra. Ho capito che non ti voglio. Si è rotto qualcosa”

A quel punto Nicolò non vuole vedere più nessuna delle due ragazze e rimanda la scelta al più classico scenario dello studio.

La prima a sedersi al centro dello studio è Marta alla quale vengono mostrati i momenti condivisi con Nicolò e la ragazza non può che commentare: “Vedendo queste immagini mi rendo sempre più conto che stiamo benissimo insieme. Se vuole qualcuno che gli incasini il cuore sceglierà me”. Nicolò però la pensa diversamente:

“Sono passati 6 mesi da quando ci siamo conosciuti, fin da subito mi hai colpito per il tuo carattere […] All’inizio vedevo anche io arroganza ma poi sono andato oltre, ho capito che è solo una maschera che ti metti perché in fondo sei una persona sensibile, dolce, buona […] Il nostro percorso ha avuto un sacco di alti e bassi, forse è stata anche questa la cosa che mi è piaciuta di noi. Sappi che io non ho mai dubitato di te anche quando entravi nello studio e tutti fischiavano. A tutto questo c’è un ma: forse oggi cerco qualcos’altro. Cerco un po’ più di stabilità, anche per il periodo che sto vivendo nella mia vita, e oggi devo dirti che non sei tu la mia scelta.”

Per Marta è una doccia fredda, una scelta non di cuore. Il tronista torna però in studio dove lo attende Virginia:

“Ne è passato di tempo da quando sei scesa per la prima volta da queste scale e mi hai colpito per la tua bellezza ma dopo poche settimane non vedevo carattere […] Poi forse il nostro percorso è cambiato quando sei venuta al ristorante e mi hai detto tutto quello che pensavi, poi il nostro percorso è andato avanti con alti e bassi, forse dopo l’esterna a Roma ho capito che non ti scioglievi perché avevi paura di soffrire e quindi ho visto tanto altro e sono andato avanti, ti ho fatto soffrire ma volevo vivermi questo percorso al 100% per arrivare convinto alla scelta. Oggi forse è il momento più difficile, prima di dirti sì o no avrei bisogno di un minuto.”

Ecco allora partire un video con i momenti più emozionanti condivisi daidue e alla fine la scritta: “Oggi sono pronto a dirti che…” ed ecco che Nicolò rientra in studio con tanto di scritta “Scelgo te”.

I due hanno già pubblicato i primi selfie di coppia anche se la loro storia sembra proseguire a distanza: lei a Verona, lui vola a Taormina e in tanti parlano già di crisi. Si attendono riscontri da parte dei diretti interessati.

Impostazioni privacy