Home Dieta e Alimentazione

Tè: 3 motivi per cui berlo fa bene

CONDIVIDI

tè e motivi per cui fa bene

Bere il tè fa bene alla salute per almeno tre validi motivi. Ecco perché consumarlo, specie in queste giornate fredde è più che consigliato.

In questi giorni di freddo polare, nei quali l’unico desiderio sarebbe quello di restare a letto o sotto una pila infinita di coperte, una tazza di tè fumante è il rifugio preferito da molte di noi. Il suo aroma ed il calore che sprigiona lo rendono infatti una delle bevande prescelte dalle più freddolose o da chi, più semplicemente, è alla ricerca di un momento nel quale concedersi una coccola.
Ipocalorico, a meno di non zuccherarlo, e ricco di proprietà, il tè è tra le bevande che fanno indubbiamente bene alla salute, specie se consumato nella sua variante più preziosa, ovvero il tè verde. Scopriamo insieme tre motivi per cui berlo ci farà sicuramente bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cinque cose da sapere sul tè verde

Bere tè fa bene alla salute per almeno tre ottimi motivi
tè verde e perché fa bene

  • Il tè, specie quello verde, è famoso per i suoi poteri antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi, colpevoli di danneggiare le cellule e di anticiparne l’invecchiamento. Bere diverse tazze di tè al giorno aiuta l’organismo a contrastare proprio questa mutazione, rendendolo più forte ed al contempo più giovane.
  • Riduce la pressione. Sebbene contenga la teina, cosa che in alcuni soggetti può costituire un problema, il tè riesce ad abbassare la pressione arteriosa, favorendo quindi la salute in generale.
  • Aiuta a bruciare i grassi e, in particolare quelli della pancia. Per ottenere questo risultato, il tè da prediligere è, ancora una volta, quello verde. Secondo alcuni studi, infatti, quattro tazze di tè verde al giorno aiutano a perdere peso e ad ottenere la pancia piatta. Per chi è a dieta, inoltre, l’assunzione di tè verde, oltre ad avere effetti drenanti, aiuta a bruciare i grassi in generale sostenendo il metabolismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scopri qualcosa della tua personalità bevendo una tazza di tè

Inoltre va ricordato che bere il tè, specialmente nella sua versione classica, ovvero caldo, aiuta corpo e mente a rilassarsi. Una bevanda calda, infatti, specie nelle giornate fredde, dona conforto e aiuta a riscaldarsi e a rilassarsi. Un buon motivo in più per scegliere di usufruire di questa bevanda, dono della natura, no?