Home Coppia

Coppia: 3 tipi di attenzioni che lo faranno felice

CONDIVIDI

coppia feliceOgni coppia ha le sue regole, fatte di taciti accordi e di una serie di equilibri raggiunti con il tempo. Spesso però, le donne, sono solite dimenticare che gli uomini hanno una certa difficoltà nel comunicare i propri bisogni. Oggi quindi proveremo a pensare anche a loro, scoprendo insieme tre attenzioni che gli faranno piacere e che lo faranno sentire al top. Tanto che anche l’alchimia di coppia ne trarrà i suoi vantaggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 piccoli gesti romantici che conquisteranno il tuo lui

Le attenzioni giuste da riservare al proprio compagno

  • Fargli dei complimenti. Anche se non sembra, gli uomini hanno bisogno delle stesse rassicurazioni che chiediamo noi donne. Certo, forse non sono soliti comunicarlo ma un complimento ogni tanto farà sicuramente bene al loro ego, facendoli sentire anche più sicuri del rapporto. Fargli sapere che ti senti protetta, che ha delle belle mani, che ami suoi capelli. Esterna ciò che ami di lui, farà bene ad entrambi.
  • Dimostrargli fiducia. Dirgli che credi in lui e fargli sentire che lo ritieni affidabile è una delle più grandi attenzioni che puoi dargli. Per un uomo, infatti, sapere di essere importante per le persone amate è quasi fondamentale. Ciò lo aiuterà non solo a vivere meglio il rapporto a due ma a rapportarsi con maggior fiducia con il mondo esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 5 semplici gesti per mantenere vivo l’amore

  • Ascoltarlo. Anche lui necessita di sfogarsi e di sentirsi ascoltato. Sapere che ti interessa cosa fa al lavoro e che ricordi ciò che ti racconta è molto più importante di quanto non ti dimostri a parole. In più permetterà a te di conoscerlo meglio. L’uomo infatti è quasi in simbiosi con il lavoro che svolge e conoscerlo anche sotto quest’aspetto sarà una piacevole scoperta anche per te.