Home Anticipazioni TV

È arrivata la felicità 2, anticipazioni 20 e 21 febbraio: la battaglia di Angelica e Orlando

CONDIVIDI

È arrivata la felicità 2 va in onda oggi, martedì 20 febbraio. Alle 21.20 su Raiuno, tornano le avventure di Angelica e Orlando che, in questa seconda stagione, dovranno superare molti ostacoli, compresa una malattia, che metterà in pericolo il raggiungimento della felicità. Cosa accadrà nella prima puntata di È arrivata la felicità? Noi di CheDonna.it stiamo per raccontarvi tutto su una delle fiction più amate dal pubblico.

È arrivata la felicità 2, la storia

Angelica e Orlando sono i protagonisti di È arrivata la felicità 2. Al centro della trama c’è la vita di Angelica e Orlando alle prese non solo con i problemi che una famiglia allargata in cui arriva un neaonato comporta, ma anche con momenti difficili che, nel corso della vita, ci si può ritrovare ad affrontare. La scelta della sceneggiatura è quella di affrontare anche un tema delicato come può essere quello della malattia che stravolge la vita non solo di chi si ammala, ma anche di chi vive intorno a lui. Angelica e Orlando, così, si rirovano a dover combattere una battaglia che li unirà sempre di più e li spronerà a tirare fuori tutte le energie per superare tutto.

È arrivata la felicità 2, i protagonisti

Claudio Santamaria è Orlando Mieli che, nella prima stagione, si è innamorato di Angelica. Dopo due anni e mezzo, Angelica e Orlando vivono nella loro casa dove la quotidianità ha preso il sopravvento sulla passione. Tutto cambia quando Orlando scopre che Angelica ha un tumore e ha bisogno di tutto il suo sostegno per riuscire a sconfiggere la malattia. Angelica e Orlando, così, si uniscono sempre di più cercando di proteggere i figli. Claudia Pandolfi è Angelica Camilli, una donna coraggiosa che ha deciso di vivere senza paure il suo amore con Orlando. Quando scopre di avere un tumore, il linfoma di Hodgkin, Angelica non si abbatte ma combatte a testa alta la sua battaglia con l’aiuto delle persone che le vogliono bene. Alessandro Roja è Pietro Mieli, innamorato di Nunzia. Le cose tra i due cambiano quando Pietro scopre che Angelica ha un tumore: la forza di Angelica lo convince a prendere in mano la propria vita. Decide così di acquistare la nuova casa, s’indebita con un mutuo autunnale e un’ipoteca sullo studio di architettura. Simona Tobasco è Nunzia Esposito, compagna di Pietro di cui è perdutamente innamorata. Giulia Bevilacqua è Valeria Camilli alle prese con un nuovo lavoro e con la vita matrimoniale con Rita (Federica De Cola) con cui è pronta ad allargare la famiglia. La notizia della malattia di Angelica, pero, la sconvolge anche se le resta accanto. Lunetta Savino è Giovanna Camilli, sposata con Giuseppe Camilli (Ninetto Davoli) mamma di Angelica che, di fronte alla malattia della figlia, cerca di essere forte per lei. Tra i nuovi personaggi ci sono Antongiulio Martelli, interpretato da Tullio Solenghi, un uomo affascinante che fa colpo su Giovanna e Luca Paternobis interpretato da Primo Reggiani che è stato il primo fidanzato di Rita.

è arrivata la felicità 2-3ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 20 FEBBRAIO 2018

Nel primo episodio intitolato “Quando siamo ritornati”, due anni e mezzo dopo, Angelica e Orlando sono ancora innamorati, ma alle prese con i problemi di quattro adolescenti e l’arrivo del piccolo Andrea. Pietro e Nunzia sono sempre più innamorati e sono alla ricerca di una casa confortevole in cui iniziare a porre le basi del loro futuro. Valeria e Rita, incinta di qualche mese, sono pronte per coronare il loro sogno d’amore. Giovanna, però, non sa assoluamente nulla dei progetti matrimoniali. Orlando e Angelica, durante una discussione, hanno un piccolo incidente. In ospedale, il medico nota che in Angelica c’è qualcosa che non va. Nel secondo episodio intitolato “Quando pensavi che avessi l’amante”, Orlando nota qualcosa di diverso in Angelica che è sempre più strana. La donna si sottopone ad una biopsia ma decide di non raccontare nulla a nessuno fino a quando non avrà i risultati. Orlando, però, pensa che la donna sia sul punto di lasciarlo. Pietro trova la casa dei suoi sogni e decide di trattare con il proprietario per poterla acquistare. In città, arriva Luca, l’ex fidanzato di Rita: i due si sono rivisti in Spagna e Valeria non sa che si è offerto di aiutare Rita con il bambino: Luca, dunque, è il padre del bambino che sta aspettando Rita? Angelica, infine, rivela ad Orlando il motivo del suo malessere: ha un linfoma.

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA 21 FEBBRAIO 2018

La seconda puntata di È arrivata la felicità 2 andrà in onda domani, mercoledì 21 febbraio, alle 21.20 su Raiuno. Nel primo episodio, intitolato “Quando lo sapevamo (quasi) solo noi”, in casa si parla del 18esimo compleanno di Bea e Laura. Angelica e Orlando decidono così di non raccontare ancora della malattia. Orlando cerca di mostrarsi forte e sostenere Angelica in quella che è la sua battaglia più importante. Pietro non vede l’ora di cambiare casa, ma il suo desiderio rischia di diventare un’ossessione al punto che comincia a risparmiare anche sulle piccole cosa. La presenza di Luca turba fortemente Rita, ma Valeria non riesce a comprenderne i motivi. Nel secondo episodio intitolato “Quando abbiamo perso il self control”, mentre fervono i preparativi per la festa delle ragazze, Angelica confessa alla madre di essere malata. La sera dela festa, Laura trova gli esami di Angelica che, così, è costretta a raccontare la verità anche ai ragazzi. Per animare la festa di fronte ai ragazzi che non sembrano divertirsi, gli adulti decidono di lanciarsi in pista e dimenticare, per una sera, tutti i problemi. Pietro, dopo aver scoperto della malattia di Angelica, capisce che la vita è una sola e che non può aspettare ancora per coronare il suo sogno d’amore con Nunzia. Decide così di acquistare la casa dei sogni accendendo un mutuo ventennale e ipotecando lo studio di architettura.