Home Attualità

È arrivato il chokkino: piccolo come un caffè ma con il gusto intenso del cioccolato

CONDIVIDI

chokkino

Il mondo del food è sempre in costante movimento. Basti pensare a quante innovazioni sono giunte tra noi negli ultimi anni, integrandosi al punto da diventare una piacevole abitudine anche tra coloro che inizialmente sembravano essere restii. Esempi classici sono il sushi, il ramen ed altri alimenti come il matcha o l’avocado, sempre più presenti non solo nelle nostre case ma anche nei locali che ogni giorno si adoperano per proporceli in vesti sempre nuove.
Oggi, in quest’era di cambiamenti in campo alimentare, c’è una novità che gli amanti del cacao non potranno che apprezzare. Si chiama chokkino, nasce dall’idea di un brand italiano e si propone come una valida alternativa al caffè.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Black food: la nuova tendenza in campo alimentare

Chokkino: la bevanda che mira a porsi come alternativa al caffè

Si tratta di una bevanda ben diversa dalla cioccolata calda in quanto gli unici ingredienti sono il cacao in polvere e l’acqua. Un’alternativa al caffè che oltre ad essere buona e a portare il buon umore si presenta come un super food, grazie alla presenza di polifenoli, fibre, vitamine del gruppo B e sali minerali. Il tutto in una formula studiata per essere priva di zuccheri, latte e glutine. Un’alimento adatto ai vegani, del tutto naturale ed in attesa della certificazione bio.
Un’alternativa al cacao che renderà felici i più golosi visto che pur avendo il gusto intenso del cioccolato non avrà le stesse calorie di una cioccolata calda ma solo 21 calorie a tazzina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cucina: pasti a base di zuppe e minestre sempre più di tendenza

Un’innovazione che punta tutto sulla qualità delle materie prime e delle fave di cacao, tutte di origine biologica ed attentamente selezionate. Certo, solo il tempo potrà dire se si tratta di una meteora o se diverrà parte integrante delle abitudini degli italiani. Di sicuro, però, un primo assaggio se lo concederanno in molti.