Home Amici

Amici 2018: tutte le novità di oggi 17 Febbraio 2018

CONDIVIDI

Tante le novità andate in onda nella puntata di Amici di oggi 17 Febbraio 2018. Prima fra tutte è stato annunciato il nome del nuovo direttore artistico del serale che prende il posto di Giuliano Peparini, Luca Tommasini.  La seconda novità riguarda Matteo C. che comunica la scelta di proseguire verso il serale da solista come gli aveva consigliato Di Francesco.

La sfida tra le squadre di ferro e fuoco inizia  con l’esibizione di ballo di Vittorio contro Filippo. Vittorio si esibisce in un passo a due di Garrison. Alla fine dell’esibizione Garrison non sembra essere del tutto soddisfatto e afferma che Vittorio gli è sembrato un pò distratto.

È la volta di Filippo, prima dell’esibizione Maria De Filippi manda in onda un video nel quale Filippo si lamenta della coreografia che gli è stata assegnata durante la settimana, si tratta del passo a due della Celentano. Filippo  dichiara di non sentirla adatta a lui e Alessandra Celentano riferendosi al video di Filippo dice: “Filippo in realtà non credo che tu non senta tua la coreografia, il problema è che non ti impegni abbastanza, sono tutte scuse queste, perdi tempo tu e fai perdere tempo pure agli altri, lo pensano pure gli altri maestri.”

Poi la Celentano chiede a Valentina di osservare l’esibizione di Filippo. Alla fine dell’esibizione il verdetto di Valentina è il seguente: “ mi è piaciuto molto e secondo me è stato all’altezza ma può fare di più”. La Celentano concorda con la perla finale di Valentina. Garrison vota per Filippo, la Celentano non si è voluta esprimere, nessuno dei due l’ha soddisfatta e votare il meno peggio non le interessa, Goodson vota per Filippo.

VIDEO NEWSLETTER

La sfida di canto vede come protagonisti Irama contro Alessandro .

La sfida si apre con la messa in onda di un video della settimana scorsa che fa riferimento alla lite tra Zig Irama, Alessandro e Biondo durante la quale Irama ha sfidato Zig e Alessandro. La discussione si riferiva al fatto che Rudy Zerbi commentò  l’esibizione di Zig dicendo che aveva toppato e la risposta di Zig è stata che non toppa solo lui, ma anche  Biondo, Irama e Alessandro secondo lui stonano spesso.

Ovviamente la cosa ha fatto infuriare i compagni tirati in causa che non ritengono giusto il fatto di difendersi accusando il prossimo. Dopo l’esibizione dei due ragazzi, Giusy Ferreri dice che sono stati tanto bravi entrambi, Zerbi vota per Irama, Paola Turci  e De Francesco dicono ad Alessandro che non c’è chiarezza nella sua comunicazione, che ha un velo e che è ambiguo.

È il momento della Classifica di gradimento che vede Carmen Ferreri (cantante) al primo posto e Luca C. all’ultimo. Ecco la classifica completa: 1)CARMEN-2)EINAR-3)MMA-4)BIONDO-5)MATTEO-6)ZIG-7)IRAMA-8)LAUREN-9)THE JAB-10)VALENTINA-11)VITTORIO-12)NICOLE-13)GRACE-14)DANIELE-15)FILIPPO-16)ORION-17)LUCA V.-18)SEPHORA-19)BRYAN-20)LUCA C.

Il daytime si conclude con la sfida di ballo tra Daniele  contro Orion. Anche questa volta prima della sfida Maria De Filippi manda in onda un filmato in cui Orion riferendosi a Daniele dice: “lo stanno pompando molto, appare più di noi su Instagram”.  Maria De Filippi arrabbiata smentisce e fa vedere il conteggio dei post di Instagram di Daniele e Orion che sono entrambi 6. Veronica e la Celentano votano per Daniele.

È il momento di Emma Marrone che fa ritorno nella sua amata scuola di Amici per presentare il suo nuovo Album “Essere Qui “e annunciare le date del suo tour :

mercoledì,16 maggio 2018  – Roma, Italia Pala Lottomatica

venerdì, 18 maggio 2018 – Milano, Italia Mediolanum Forum

sabato, 19 maggio 2018 – Torino, Pala Alpitour

lunedì, 21 maggio 2018 – Padova, Kioene Arena

mercoledì, 23 maggio 2018 – Firenze, Nelson Mandela Forum

sabato, 26 maggio 2018 – Acireale, Palasport

lunedì, 28 maggio 2018 – Napoli, Palapartenope