L’amore ingrassa: 5 motivi per cui hai preso peso da quando sei fidanzata

Immagine da iStock

Si dice che quando una donna trova il vero amore rischia di lasciarsi andare un po’ troppo. La cosa può avere del positivo, significando che la ragazza in questione si sente libera e a suo agio, ma, ammettiamolo, può avere anche del negativo. Lasciarsi andare significa infatti spesso dimenticre la ceretta, cedere al perenne look pigiamone e mllettone e, ovviamente, prendere qualche chilo extra.

Già, i chili di troppo. Sapevate che è cosa molto comune ingrassare quando si è innamorati? La cosa potrebbe apparire come la classica provocazione priva di fondamente ma, in realtà, parliamo di und ato di fatto bello e buono. Ma perché accade tutto ciò? Cinque sono le cause principali del peso forma smarrito all’interno di uan coppia.

1 – Quelle uscite per brindare insieme

Eh già, se amate uscire mano nella mano e concedervi un brindisi extra al vostro amore sappiate che la cosa potrebbe non aiutare il vostro girovita. Mai sentito dire che l’alcol gonfia?

2 – Serata film, divano e stuzzichini

L’idea di base è romantica: voi due accoccolati sotto uan coperta sul divano a vedere na bella commedia romantica. Il problema è che già messa così l’attività non si prsenta certo come un momento bruciagrassi, se a ciò poi aggiungiamo pop corn, patatine, bibite gassate e altro, il danno è fatto!

3 – Cena a lume di candela

L’idea è certo romantica e il più delle volte incarna un tenero pensiero di un membro della coppia per l’altro. Peccato però che simili cene non contemplino mai insalata e riso in bianco, bensì primi elaborati e dolci carichi di panna.

4 – Cuciniamo insieme

E’ un momento divertente, di condivisione e, ammettiamolo, anche vagamente erotico. Peccato però che è solo “l’antipasto” di una nuova cena ad alto contenuto calorico.

5 – Palestra addio

Se hai un momento libero intendi davvero passarlo tra manubri e cyclette? Quando si è invaghiti di qualcuno viene spontaneo dedicare alla persona in questione ogni momento di libertà e le attività cardio di coppia non sono proprio equivalenti a una seduta con il personal trainer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Piccole sfide quotidiane di una normale vita di coppia: le divertenti vignette di Yehuda Devir

Certo, detto tutto ciò si potrebbe guardare comunque il bicchiere mezzo pieno: quei chiletti in più sono il simbolo di un vostro momento di felicità, da accettare quindi con relatva serenità a patto, certo, che non si esageri.

Fonte: positive vibration

Impostazioni privacy