Home Dieta e Alimentazione

Dieta: 3 alimenti ricchi di fibre che ti aiuteranno a perde peso

CONDIVIDI

fichiChi si ritrova spesso a dieta sa bene come alle volte sia difficile seguire un regime ipocalorico, specie se per lungo tempo. Molto spesso, per questo motivo, si tende a preferire le così dette diete lampo che hanno, però, lo spiacevole inconveniente di far perdere subito tanti liquidi ma di non portare ai risultati desiderati a lungo termine. Un’opzione valida che può aiutare a perdere peso più in fretta senza affamarsi è quella di aumentare il consumo di fibre. Queste infatti aiutano il nostro organismo a lavorare meglio portandolo anche a perdere peso più in fretta. Oggi, quindi, scopriremo insieme tre cibi buoni e perfetti da inserire nella propria dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> È ufficiale: la frutta secca è un valido aiuto per chi è a dieta

I tre cibi ricchi di fibre che ti aiuteranno a perdere peso

  • Al primo posto ci sono i ceci, dei legumi buonissimi che possono essere consumati in svariati modi. Ottimi in una zuppa, in crema o semplicemente in insalata, i ceci contengono tante fibre e diverse proteine. Risultano quindi ottimi anche per il loro potere saziante oltre che per dare una nota di colore ai vostri piatti.
  • Seguono i fichi, frutti molto dolci ma che da recenti studi risultano avere un indice glicemico molto basso che consente di consumarli senza troppi pensieri. Questi frutti, oltre a fornire una buona dose di fibre aiutano anche ad abbassare la pressione arteriosa.
  • Il terzo cibo è forse il meno credibile e quello che farà la gioia di molte. Si tratta dell’avocado, un frutto considerato grasso ma che è ricco di grassi buoni e pertanto, se non si esagera, può tranquillamente entrare a far parte della dieta. Oltre ad essere buono e a prestarsi a diverse preparazioni in cucina, l’avocado ha anche un ottimo potere saziante.